YSport

Lecco ammesso alla Serie B 2023-24: Reggina bocciata dal Consiglio Federale

Arrivano novità e notizie importanti dal Consiglio Federale di oggi. Sono state formalizzate le decisioni dei vertici del “Governo” del calcio italiano, in merito alle situazioni riguardanti il Calcio Lecco 1912 e la Reggina 1914, bocciate dalla Co.Vi.Soc. in prima istanza la scorsa settimana. Lecco ammesso alla Serie B 2023-24, mentre il club amaranto è stato nuovamente ritenuto non idoneo.

Consiglio Federale Oggi: Lecco ammesso, Reggina bocciata. Respinto anche il Siena

Lecco ammesso alla Serie B nonostante l’ok della Prefettura di Padova arrivato in ritardo per lo “Stadio Euganeo”, impianto scelto per disputare le partite casalinghe, vista la non idoneità dello “Stadio Rigamonti-Ceppi” di Lecco. Niente da fare, invece, per la Reggina, che ieri aveva persino firmato il preliminare di vendita ad un solido gruppo inglese. Attese le motivazioni e il dispositivo ufficiale. Il Brescia potrebbe presto essere riammesso alla cadetteria, mentre si spengono le speranze del Perugia di Santopadre.

Respinto anche il ricorso presentato in extremis dalla Robur Siena, che aveva consegnato una documentazione incompleta e priva delle fidejussione richiesta dalla Lega Pro. Spazio, dunque, all’inserimento dell’Atalanta U23, che ha precedenza rispetto alla graduatoria ripescaggi della Serie D. Mantova, di fatto, già riammesso al posto del Pordenone, che non ha presentato domanda di ammissione alla Serie C e ripartirà dall’Eccellenza per salvare titolo e settore giovanile.

Leggi anche:

Consiglio Federale Oggi: Aggiornamenti in tempo reale dalle ore 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *