YSport

Covisoc, prime indiscrezioni: Reggina esclusa dalla Serie B, Lecco ammesso

SERIE B – A 11 giorni dal sorteggio del calendario del campionato cadetto 2023-24, la Co.Vi.Soc. si é esprimerà oggi in merito alla bontà della documentazione presentata da Reggina e Lecco in sede di iscrizione. Giornata campale per il futuro delle due società, in apprensione fino al pomeriggio odierno per motivi diametralmente opposti.

Serie B: le decisioni della Covisoc su Reggina e Lecco (ufficialità a breve)

Brutte notizie per la Reggina 1914: il club amaranto é stato escluso dalla Serie B, per via di numerose irregolarità nella domanda di ammissione rilevate dalla Co.Vi.Soc, che vanno al di là dei famosi 730.000 euro di debiti erariali, delle rate relative alla ristrutturazione del debito con il fisco. Ulteriori problemi, dunque, oltre al mancato pagamento degli oneri contributivi, per i quali il Tribunale aveva fissato come dead-line mercoledì 12 luglio.

Qualora venisse confermata ufficialmente l’esclusione della Reggina, il Brescia di Massimo Cellino verrebbe riammesso in cadetteria automaticamente (ricorsi permettendo, ndr). La Reggina, dal canto suo, presenterà ricorso presso la Corte d’Appello Federale entro 5 giorni, come garantito dalla giustizia sportiva.

Capitolo Lecco: stando alle ultimissime indiscrezioni, il sodalizio lombardo sarebbe stato ammesso. Nonostante l’ok della Prefettura di Padova per lo “Stadio Euganeo” sia arrivato oltre la mezzanotte tra il 20 e il 21 giugno, il parere della Co.Vi.Soc. sembra essere positivo, complice una dettagliata documentazione presentata dai blucelesti.

Fuori, come ampiamente previsto, Pordenone e Robur Siena: i ramarri non hanno presentato domanda, provocando l’immediata riammissione del Mantova, mentre i bianconeri non hanno depositato la fidejussione e parte della documentazione richiesta, consentendo all’Atalanta di creare una formazione U23, al pari della Juve Next Gen.

Si attende l’ufficialità, con Messina e Brindisi ancora in apprensione.

Leggi anche:

Serie B: problema iscrizione per Reggina e Lecco, Siena non iscritto in C

Il Brescia Calcio si è iscritto alla Serie B e alla Lega Pro 2023-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *