Il team Mercedes mostra la sua nuova freccia d’argento: Mercedes W09. Freccia “scoccata” dall’arco del campione del mondo Lewis Hamilton e dal suo compagno di squadra Valteri Bottas.
Il team campione del mondo di formula uno della precedente stagione, ha lavorato duramente per questa nuova “stella” di Stoccarda. Lo stesso Hamilton afferma: “Ho visto il lavoro fatto e sono molto orgoglioso. Sono un po’ più vecchio, ma comunque ancora giovane…”.
Frasi importanti che denotano il rispetto del pilota inglese verso il suo team. Alla domanda su cosa pensasse del nuovo sistema di protezione Halo, Lewis risponde: “Primo passo verso una maggiore sicurezza”.
Anche da parte di Valteri Bottas, non mancano i ringraziamenti al team: “Ringrazio il team per il duro lavoro. Sono emozionato. E’ una grande sfida, ho imparato tanto dal confronto con Lewis”.
Team che per questa stagione di Formula Uno 2018 si chiamerà “Mercedes AMG Petronas Motorsport”, più lungo rispetto agli altri anni. Lungo come la sua serie di successi, dovuti anche alla competenza di Toto Wolff. Nonostante sia entusiasta del lavoro svolto, il direttore esecutivo di Mercedes AMG F1, non abbassa la guardia e, riferendosi alla Ferrari, afferma: “…Lo scorso anno abbiamo avuto un avversario molto competitivo“.
fonte foto: skysport.
Leggi anche:
F1 2018, presentata la nuova Renault RS18: Hulkenberg e Sainz al volante