“Il Torino mette nel mirino Claudio Marchisio”, questa la clamorosa indiscrezione apparsa oggi sulle colonne de La Stampa, che ha fatto sobbalzare sia i tifosi granata che quelli bianconeri. Una notizia da fantamercato, che infatti si è rivelata tale e ha costretto il Toro ha diramare il seguente tweet: “Fake news di giornata: Marchisio al Toro”.
Una pista che appariva infatti impraticabile a tutti quanti gli addetti ai lavori, sia a livello umano che economico. Marchisio è sì stato messo sul mercato, ma gioca nella Juve dai tempi dei pulcini è una bandiera del club e ha ribadito più volte che non avrebbe mai indossato in Italia una maglia diversa da quella zebrata, sarebbe stato quindi impossibile immaginarlo addirittura con quella dei rivali cittadini. Inoltre il Principino ha un ingaggio da 3,5 milioni di euro fino al 2020 con la società di Andrea Agnelli, uno stipendio totalmente fuori portata per i parametri del Torino.
Con ogni probabilità Marchisio la prossima stagione si allontanerà parecchio dalla Mole, gli sono infatti pervenute perlopiù offerte da Stati Uniti, Cina e Giappone, anche se non è da escludere un interessamento del più vicino Monaco.
Marchisio al Toro, una delle tante bufale di mercato.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, interessa Bruno Martella del Crotone
Calciomercato Serie A, Torino e Parma su Antonucci della Roma