Enzo De Vito nuovo capo scout del Parma: Ufficiale

Nuova avventura per il direttore Enzo De Vito. Dopo aver chiuso la sua lunga esperienza alla corte dell’U.S. Avellino 1912, all’indomani della mancata iscrizione in Serie B, De Vito è ufficialmente il nuovo capo scout del Parma Calcio 1913.

La firma sul nuovo contratto è arrivata nella giornata di mercoledì 3 ottobre, quando il sodalizio ducale ha potuto finalmente formalizzare l’accordo con l’ex direttore sportivo dei Lupi, che andrà ad affiancare l’amico e collega Daniele Faggiano, attuale ds del Parma. Un ruolo importante per Enzo De Vito, che avrà a disposizione ben 10 osservatori all’interno dell’area tecnica crociata.

Un premio meritato per Enzo De Vito, che in questi anni a tinte biancoverdi ha saputo scovare talenti importanti in Italia e in Europa, con un occhio particolare al campionato belga: difficile dimenticare gli acquisti di Omeonga, Bastien e di Davide Zappacosta, oltre a gente come Izzo e Biraschi. Ora, sono tutti in Serie A a dimostrare il loro valore, ad eccezione dell’ex Chievo che ha fatto ritorno in Belgio allo Standard Liegi (top club della Pro League belga).

Dopo gli eccellenti risultati ottenuti con l’Aversa Normanna nel calcio dilettantistico, De Vito ha dedicato tutta la sua vita professionale all’Avellino Calcio. “Una questione di cuore”, come spesso amava definire la causa biancoverde. Tra elogi e critiche, c’era di mezzo il presidente Walter Taccone, con il quale ha condiviso circa 8 anni della sua carriera, tra Lega Pro e Serie B, conquistando la prima promozione in cadetteria post fallimento e recitando un ruolo da protagonista in questi ultimi 5 anni di B.

Ora, il Parma. Una squadra attualmente settima in classifica in Serie A, partita a fari spenti e con l’obiettivo di salvarsi il prima possibile. D’Aversa, con i suoi ragazzi, sta facendo un ottimo lavoro, nonostante i tantissimi infortuni che hanno caratterizzato l’inizio di stagione dei ducali. Il successo di San Siro con l’Inter ha sicuramente cambiato l’annata dei crociati, che adesso dovranno usufruire della sosta per ricaricare le batterie in vista del prossimo filotto di partite.

D’ora in poi, con un dirigente in più nella propria scuderia: Enzo De Vito.

Leggi anche:

Avellino-Cassino 3-0: il Tabellino

Genoa-Parma 1-3: Risultato Finale