YSport

Empoli-Vicenza: la conferenza stampa di Di Carlo pre partita (Coppa Italia 2021-22)

A poco più di ventiquattr’ore dall’esordio in gare ufficiali del Vicenza nei trentaduesimi di Coppa Italia contro l’Empoli, il tecnico biancorosso Mimmo Di Carlo è intervenuto in conferenza stampa per parlare del primo impegno ufficiale del Lane al “Castellani” di Empoli. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Vicenza in sede di presentazione del match.

Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo in vista di Empoli-Vicenza

Stiamo meglio anche sotto l’aspetto fisico, l’inserimento dei nuovi è già a buon punto, lavoriamo su rapidità ed esplosività per avere più velocità nel gioco. Non ci sarà Stefano Giacomelli che è un po’ affaticato e non lo vogliamo rischiare assolutamente, mentre Zarpellon è da tre quattro giorni che ha un fastidio al polpaccio ma nel giro di poco dovrebbe risolversi. Contro l’Empoli mi aspetto voglia e spirito vincente, dobbiamo cominciare ad essere più concreti se vogliamo provare ad eliminare una squadra di Serie A. Voglio uno spirito battagliero per portare a casa la qualificazione, questo il messaggio che ho dato ai ragazzi.

Domani giocherà chi sta meglio, giocatori come Meggiorini e Crecco non sono ancora al 100 % per cui dobbiamo vedere chi sta meglio. In attacco partiremo con Lanzafame e Diaw con Dalmonte dietro. Difesa? A sinistra giocherà Calderoni mentre a destra uno fra Di Pardo e Bruscagin. Il mercato? Faccio i complimenti alla società che si è mossa bene sia in uscita che in entrata e si sono rispettati i tempi, voglio ringraziare anche Cinelli che come Vandeputte è stato un leader che ci ha portati in serie B, mentre mancano ancora un centrocampista e la punta. Vogliamo ritrovare l’alchimia con i tifosi e sono convinto che tornerà, domani non ci saranno i tifosi ed è stata un’amara sorpresa“.

Foto: Facebook LR Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *