YSport

Empoli-Vicenza: la conferenza stampa Di Carlo pre partita

EMPOLI-VICENZA – Alla vigilia della sfida contro la capolista Empoli, l’allenatore del Vicenza Mimmo Di Carlo ha raccontato nella consueta conferenza stampa pre-partita le sensazioni in vista del match che i suoi ragazzi dovranno affrontare sul difficile campo del “Castellani”, in occasione della 9a giornata della Serie B 2020-21.

Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo alla vigilia di Empoli-Vicenza

“L’emergenza che abbiamo avuto è stata un’esperienza non bella, capisco benissimo la Reggiana e il Monza che hanno avuto tanti positivi. Tutto ciò ci ha formato a livello caratteriale e questa cosa dobbiamo portarla sul campo per uscire da questa esperienza. Ci siamo allenati solo tre giorni di squadra, ma sono convinto di avere un grande gruppo.

Come sta la squadra fisicamente? Lo verificheremo sul campo, i ragazzi devono lavorare i squadra, dobbiamo fare una partita giusta, determinante sotto l’aspetto emozionale, nel calcio 50 % bisogna essere bravi a sfruttarlo al meglio.

L’avversario di domani? L’Empoli è una squadra forte, allenata da un ottimo tecnico, che mette in campo un grande potenziale. In ogni caso, tutte le squadre sono battibili, conta di più la voglia di far punti. Dobbiamo trovare le motivazioni giuste e voglio un Vicenza intrepido, l’obiettivo è fare punti. Dobbiamo fare una partita da Vicenza: orgoglio, sangue vicentino, testardi, mettendo in campo questo tireremo fuori una prestazione da livello alto. L’Empoli ci metterà tutto ma troverà un Vicenza con grande determinazione e al 95′ io sono convintissimo che porteremo a casa punti da Empoli. Se non sarà così dirò lo stesso bravi ai ragazzi, ma sono convintissimo che porteremo a casa punti.

Dubbi in difesa? La formazione di oggi non è difficile perché soprattutto dietro abbiamo Zonta, Pasini, Fantoni, Scoppa che rientra, e Barlocco (positivo al Covid ma che sta meglio). In difesa può giocare Scoppa al fianco di Pasini, lui non è mai stato fuori, ma è stata una scelta fatta insieme a lui, oggi ho chiesto di poterlo reintegrare, lo avevamo preso perché grande professionista e ci tornerà utile.

A centrocampo? Da Riva e Cinelli. Zonta, invece, dovrà fare il terzino, lui è un duttile, incarna in tutto e per tutto lo spirito vicentino. A oggi non è convocato Nalini per una problematica, ma sto provando Guerra sulla destra, e insieme a Jallow. L’attacco? Abbiamo quattro giocatori che stanno bene, Jallow e Guerra li ho spostati sulla fascia e chiunque giocherà farà bene. Sono tutti carichi e secondo me faranno la differenza le motivazioni dei miei ragazzi.”

Leggi anche: 

Empoli-Vicenza: Pronostico e Formazioni (Serie B 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *