EMPOLI-FIORENTINA – Nell’anticipo della 14a giornata della Serie A 2021-22 di sabato 27 novembre alle ore 15.00 dove la Fiorentina farà visita all’Empoli in un sentitissimo derby toscano. Alla vigilia del match il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match del “Castellani”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dei viola.
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in vista di Empoli-Fiorentina
Queste le parole di mister Italiano nel pre gara: “Nico Gonzalez? É stato troppo tempo fermo, chiuso in casa, e sapete quanto timore abbiamo di non riuscire a sfruttarlo bene. Il minutaggio era calcolato, è stato bravo e ci ha consentito di vincere una partita che si stava complicando. Sta crescendo piano piano, sapete quanto è importante per noi, abbiamo organizzato in settimana un’amichevole soprattutto per chi deve recuperare condizione. Stiamo facendo un lavoro mirato.
Vlahovic? È in cima alla lista per gol realizzati, penso che per le qualità e l’età che ha possa diventare uno dei più forti. É il nostro capocannoniere, deve continuare così, gli faccio sempre gli esempi di Messi e Ronaldo: continuano a vincere trofei e ogni anno ripartono con la fame di vincerne altri. Se uno mantiene questo spirito, si può parlare di un grande campione.
Zurkowski? Sta facendo bene, sta facendo gol e quando viene chiamato in causa, anche a gara in corso, si vede che è un ragazzo intelligente. Sta facendo bene, come tanti altri ragazzi in prestito della Fiorentina.
Dragowski e Kokorin? Per quanto riguarda il nostro portiere é stato un brutto infortunio, quelli muscolari mi fanno paura e bisogna stare molto attenti. Sta iniziando a lavorare pian piano con il resto del gruppo. Kokorin ha intensificato tutto, vediamo domani come sta. Anche lui è stato tanto fuori e si metterà a disposizione. Quando Drago tornerà sarò contento di averlo, è un portiere forte come Antonio e Pietro. Tutti i giocatori stanno dando il massimo.”
Leggi anche:
Empoli-Fiorentina, Andreazzoli: la Conferenza Stampa Pre Partita (Serie A 2021-22)
Sampdoria-Verona, Tudor: la Conferenza Stampa Pre Partita (Serie A 2021-22)