Empoli-Cittadella: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

EMPOLI-CITTADELLA – Lo stadio “Carlo Castellani” è pronto ad ospitare la sfida che vedrà protagoniste Empoli e Cittadella, due squadre che sembrano dover trovare ancora la loro identità all’interno del rettangolo di gioco. Calcio d’inizio previsto per le ore ore 15.00 di oggi, sabato 21 settembre: ecco pronostico, quote e probabili formazioni del match.

Empoli-Cittadella Pronostico e Quote

Dopo aver vinto all’esordio, l’Empoli di Bucchi non è riuscito ad andare oltre il pareggio nelle successive due uscite, contro Chievo e Crotone, evidenziando qualche lacuna in fase offensiva. Dall’altra parte, invece, troviamo un Cittadella che ha centrato il primo successo stagionale, riscattando le prime deludenti prestazioni contro Spezia e Benevento. Son tornati sorriso e serenità all’interno dell’ambiente granata, pronto a ritrovare le motivazioni giuste dopo aver sfiorato la Serie A l’anno scorso.

Ci si aspetta una partita molto aperta al “Castellani”, con due squadre capaci di giocarsela a viso aperto, nonostante i moduli di partenza siano perfettamente speculari. Empoli contro Cittadella sarà anche Celar contro La Gumina, due attaccanti chiamati a trascinare le rispettive compagini verso gli obiettivi prefissati dalle società di appartenenza. Il giovane sloveno, già paragonato ad un “piccolo Dzeko” per il suo passato nelle giovanili della Roma, deve ora trovare continuità di gol e prestazioni, se ha intenzione di imporsi come uno dei migliori bomber della B.

Empoli nettamente favorito dai bookmakers, come testimonia la quota dell’1, in tabella a 1.65. X fisso offerto a 3.35, mentre è in salita verso quota 6.00 il successo dei veneti. Difficile optare su uno dei tre segni “classici”, ecco perché vi consigliamo di puntare su una “combo” molto interessante: il pronostico di Empoli-Cittadella è Goal+Over 2,5.

Empoli-Cittadella Formazioni

Assenza importante tra le fila dei toscani, che non hanno ancora recuperato l’esperto Luca Antonelli. Al posto dell’ex Milan, sulla corsia mancina, agirà Balkovec, mentre Veseli presidierà la fascia opposta. A Dezi il compito di inventare alle spalle della coppia Mancuso-La Gumina.

Si disporrà a specchio l’undici di mister Venturato, con l’ex Modena Luppi pronto a muoversi sulla trequarti, a supporto del tandem Celar-Diaw, che bene ha fatto nell’ultima uscita contro il Trapani. Confermato capitan Iori in cabina di regia.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Cittadella:

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso. All. Bucchi

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Frare, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Luppi; Celar, Diaw. All. Venturato

Leggi anche:

Pescara-Entella: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.