Pescara-Entella: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

PESCARA-ENTELLA – La quarta giornata del campionato di Serie B 2019-20 mette di fronte una squadra con chiare ambizioni playoff e l’autentica sorpresa di questo inizio di stagione: stiamo parlando di Pescara e Virtus Entella, pronte ad affrontarsi allo Stadio Adriatico sabato 21 settembre alle ore 15.00. Di seguito vi proponiamo pronostico, quote e formazioni del match.

Pescara-Entella Pronostico e Quote

Dopo aver perso all’esordio, il Pescara di Luciano Zauri ha immediatamente cambiato marcia, vincendo le successive due gare e dimostrando di aver lavorato tanto (e bene) nel corso della sosta dedicata alle Nazionali. Il pubblico biancazzurro si aspetta un’altra prestazione di spessore tra le mura amiche, con la consapevolezza che dovranno fronteggiare l’onda d’urto di una squadra capace di fare bottino pieno nelle prime tre uscite di campionato.

Riflettori puntati sul bomber degli ospiti, Matteo Mancosu, tornato in Italia dopo l’esperienza con la maglia del Montreal Impact in MLS. Già 2 gol e un assist per l’ex Trapani, apparso in grandissima forma anche contro il Frosinone di Alessandro Nesta, sconfitto di misura la settimana scorsa al Comunale di Chiavari.

Per quanto riguarda le quote, abruzzesi leggermente favoriti dal fattore campo, come testimonia la quota dell’1 fissata a 2.55. Molto giocato l’X fisso, in tabella a 3.20, senza dimenticare il possibile “poker di successi” da parte dei liguri; 2 offerto a 3 volte la posta. Visto il potenziale offensivo di entrambe le compagini, appare giusto puntare sulla “combo-doppia chance” 1X+Goal, nella speranza che l’incontro rispetti le aspettative degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Pescara-Entella Formazioni

Classico 4-3-3 per Luciano Zauri, che affiderà le chiavi dell’attacco pescarese al trio Brunori-Galano-Di Grazia. Dinanzi a Fiorillo, la coppia Drudi-Scognamiglio, con Vitturini e Masciangelo sulle corsie esterne.

Mister Boscaglia, dal canto suo, riproporrà un solido 4-4-2, con Morra accanto al solito Mancosu. Eramo e Schenetti dovranno fare il solco sulle rispettive fasce, trasformando lo schema tattico in un 4-2-4 in fase di possesso. Pellizzer e Chiosa guideranno il pacchetto arretrato.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Vitturini, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Chochev, Busellato; Brunori, Galano, Di Grazia. All. Zauri

Virtus Entella (4-4-2): Contini; Sernicola, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Schenetti; Mancosu, Morra. All. Boscaglia

(Foto: seriebnews.com)

Leggi anche:

Frosinone-Venezia: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.