YSport

Edy Reja Nuovo CT dell’Albania? È l’ex Atalanta e Napoli il sostituto di Panucci

EDY REJA NUOVO CT ALBANIA – La Federazione albanese si prepara ad accogliere il suo nuovo commissario tecnico: dopo l’esonero di Christian Panucci, arrivato all’indomani della sconfitta nella prima partita delle qualificazioni ad Euro 2020, è ormai ad un passo l’accordo con il friulano Edy Reja, ex allenatore di Atalanta, Napoli, Cagliari e Udinese (fra le tante).

A confermare l’indiscrezione è Sky Sport, che ha annunciato l’imminente approdo di Reja sulla panchina dell’Albania, che dimostra di voler dare ancora fiducia a un trainer italiano. La lunga gavetta, l’esperienza accumulata e le diverse avventure importanti in Serie A, questo è ciò che caratterizza il bagaglio del 73enne originario di Lucinico, pronto a ripartire dopo un lungo periodo di assenza dai campi.

Un incarico importante, che consentirà ad Edy Reja di rimettersi in gioco in ambito internazionale e di vestire i panni del selezionatore, chiamato a rilanciare una Nazionale che si avvicina ad un significativo ricambio generazionale. Non mancheranno le colonne “italiane”, Hysaj (Napoli), Strakosha (Lazio) e Berisha (Atalanta), che aiuteranno il prossimo commissario tecnico della Nazionale albanese ad adattarsi al nuovo ruolo e a migliorare il rendimento del team in ottica Europei.

Leggi anche:

Danilo Gallinari: chi è l’attuale Fidanzata del cestista della Nazionale?