Edy Reja Nuovo CT dell’Albania? È l’ex Atalanta e Napoli il sostituto di Panucci

EDY REJA NUOVO CT ALBANIA – La Federazione albanese si prepara ad accogliere il suo nuovo commissario tecnico: dopo l’esonero di Christian Panucci, arrivato all’indomani della sconfitta nella prima partita delle qualificazioni ad Euro 2020, è ormai ad un passo l’accordo con il friulano Edy Reja, ex allenatore di Atalanta, Napoli, Cagliari e Udinese (fra le tante).

A confermare l’indiscrezione è Sky Sport, che ha annunciato l’imminente approdo di Reja sulla panchina dell’Albania, che dimostra di voler dare ancora fiducia a un trainer italiano. La lunga gavetta, l’esperienza accumulata e le diverse avventure importanti in Serie A, questo è ciò che caratterizza il bagaglio del 73enne originario di Lucinico, pronto a ripartire dopo un lungo periodo di assenza dai campi.

Un incarico importante, che consentirà ad Edy Reja di rimettersi in gioco in ambito internazionale e di vestire i panni del selezionatore, chiamato a rilanciare una Nazionale che si avvicina ad un significativo ricambio generazionale. Non mancheranno le colonne “italiane”, Hysaj (Napoli), Strakosha (Lazio) e Berisha (Atalanta), che aiuteranno il prossimo commissario tecnico della Nazionale albanese ad adattarsi al nuovo ruolo e a migliorare il rendimento del team in ottica Europei.

Leggi anche:

Danilo Gallinari: chi è l’attuale Fidanzata del cestista della Nazionale?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.