È appena terminata a Losail (Qatar) la prima gara della stagione di Moto GP 2018: vince Andrea Dovizioso su Ducati, secondo Marc Marquez su Honda e terzo l’eterno Valentino Rossi su Yamaha.
Prima fila composta da Zarco, Marquez e Danilo Petrucci, mentre il “dottore” Valentino Rossi partirà dalla settima posizione.
Parte molto bene il francese Zarco su Yamaha seguito da Marc Marquez con la sua Honda, arrivano insieme alla prima curva ma la staccata di Zarco gli consente di mantenere la prima posizione. Nonostante fosse partito dalla 7 posizione, Rossi alla fine del primo giro si ritrova quarto.
Inizio di stagione che si conclude con un Dovizioso che festeggia per il gradino più alto del podio; secondo Marquez e terzo Valentino Rossi. Tutti e tre hanno affrontato una gara a dir poco difficile soprattutto per Rossi partito dalla 7 posizione si destreggia con grande capacità tecnica ed esperienza. Molto bravo anche Marc Marquez, lo spagnolo è rimasto sempre attaccato alla coda della Desmosedici di Andrea Dovizioso.
Inizia bene ma termina male il francese Zarco su Yamaha. Mantiene per quasi tutta la gara la prima posizione ma viene tradito dalle gomme, infatti a tre giri dal termine inizia a perdere vantaggio scivolando e terminando la gara in ottava posizione.
Partito dal 5° posto in griglia termina la gara in prima posizione ed è lui il protagonista di questo emozionante inizio di stagione di Moto Gp 2018: Andrea Dovizioso. Ha usato tutte le sue competenze tenendo un agguerrito MArc Marquez dietro al codino della sua Desmosedici. C’è da dire che il circuito del Qatar è adatto alla Ducati ma, nonostante ciò, il merito di questo trionfo in casa Borgopanigale è avvenuto anche grazie ad Andrea Dovizioso. All’ultima staccata resta largo apposta, sapeva che Marquez ci avrebbe provato ma lui incrocia la traiettoria e spalanca il gas fino al traguardo.
Inizio di stagione a dir poco entusiasmante con Dovizioso che occupa il gradino più alto del podio in sella alla sua Desmosedici, Marc Marquez in seconda posizione e un fantastico Valentino Rossi che, nonostante l’età, ha ancora tanto da regalarci ma soprattuto da insegnare.
Leggi Anche:
Presentata nuova Yamaha M1 2018 (Foto Livrea)