Manca oramai solo l’ufficialità, ma Roberto De Zerbi sarà il prossimo allenatore del Sassuolo. L’ex allenatore di Benevento, Palermo e Foggia è il profilo scelto dal patron Squinzi per sostituire Giuseppe Iachini alla guida dei neroverdi.
Nonostante i sondaggi fatti con Filippo Inzaghi prima e Roberto Donadoni nelle ultime ore, De Zerbi sarà il prossimo allenatore del Sassuolo. La sua impostazione di gioco con una squadra sempre votata all’offendere e la predisposizione a lavorare con i giovani ha infatti convinto la dirigenza emiliana ad affidare al giovane tecnico bresciano la guida tecnica al posto dell’esperto Iachini, nonostante le ultime due esperienze poco fortunate sulle panchine di Palermo e Benevento.
Con De Zerbi potrebbe arrivare anche il giovane talento classe 1999 Enrico Brignola. Messosi in luce in questa stagione con la maglia del Benevento allenato proprio da De Zerbi grazie a 3 reti e 2 assist in 18 partite, Brignola è seguito molto attentamente anche dal neopromosso Parma e dalla Sampdoria di Marco Giampaolo. Ma, come riportato da Sportitalia, il rapporto privilegiato con il tecnico nativo di Brescia potrebbe spingere Brignola a scegliere i colori neroverdi.
Leggi anche:
Calciomercato Parma, pressing su Brignola: idea Thomasson per la mediana
Calciomercato Torino, Vanja Milinkovic-Savic al Benevento?