De Biasi Armenia – Secondo quanto riportato da alcuni giornali sportivi armeni, Gianni De Biasi potrebbe presto diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale caucasica. L’ex allenatore del Torino sarebbe stato avvistato nella capitale Erevan per portare avanti contatti già avviati negli scorsi giorni. Segnale che lascia presagire un possibile imminente accordo fra le parti.
L’Armenia è senza selezionatore dalla scorsa settimana. Ovvero quando l’ex CT Vardan Minasyan ha presentato le sue dimissioni. Da allora nome in cima alla lista dei pretendenti per sostituirlo stilata dai dirigenti della federazione è stato proprio quello del tecnico italiano. Principalmente per quanto di buono fatto alla guida dell’Albania tra il 2011 e il 2017. Periodo durante il quale riusci a portare la nazionale balcanica a disputare per la prima volta la fase finale di un importante torneo internazionale a Euro 2016. Risultato che gli valse anche la cittadinanza onoraria.
L’Armenia si trova attualmente al centesimo posto del Ranking FIFA, ma può contare su giocatori del livello di Henrikh Mkhitaryan. Il prossimo impegno in calendario è la sfida del 13 ottobre in casa contro Gibilterra, sfida valida per la Uefa Nations League. Vedremo se per quella data De Biasi siederà già sulla panchina dell’Armenia.
Leggi anche:
Analisi Atalanta-Torino 0-0: l’unico contento e Mazzarri