Chievo-Torino – Il tecnico dei granata Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Chievo a Verona.
“Incontreremo un avversario tosto sopratutto sul proprio campo. In questo momento del campionato la classifica ha un valore tutto sommato relativo. Molti si appassionano alle statistiche, ma il calcio è composto di tante cose. Ciò che conta sono le prestazioni e attraverso queste devono arrivare i risultati. Capita però che questi siano influenzati da fattori esterni. E oltre a tutto ciò anche gli episodi sono spesso decisivi, il Toro per esempio meriterebbe almeno tre punti in più in classifica.
Contro il Chievo vorremmo giocare come contro l’Udinese, cercando di portare a casa la vittoria. vedremo se riusciremo a farlo oppure no, ne parleremo dopo la partita. Cercheremo di recuperare Iago Falque, faremo di tutto per portarlo con noi. Spero però che non ci sia bisogno di inserirlo a partita in corso, perché vorrà dire che la partita è andata per il senso giusto.
Nella mia esperienza a Napoli lavorai bene perché tutte le componenti remavano dalla stessa parte, compresa la stampa. Ci vuole tempo per fare le cose nella maniera giusta. Invece c’è impazienza e frenesia. Naturalmente anche io vorrei vincere. Quando perdo non chiudo occhio di notte. Ma resto ottimista per il futuro, possiamo fare molto meglio”.
Leggi anche:
Nuova avventura alla guida di una nazionale per Gianni De Biasi?