Davide Nicola esonerato dopo Atalanta-Salernitana? Questo il quesito a cui il Presidente Iervolino dovrà trovare una risposta nelle prossime ore, dopo il pesantissimo k.o del “Gewiss Stadium” di Bergamo. Atalanta-Salernitana è finita 8-2, un risultato che non lascia spazio a repliche ed alibi, non solo per i calciatori. Al giro di boa del mercato di gennaio, dopo la sconfitta interna con il Milan e il pari (sempre in casa) con il Torino di Juric, mister Nicola è nuovamente a rischio esonero.
Davide Nicola Esonerato dopo Atalanta-Salernitana? La decisione del Presidente Iervolino
Davide Nicola rischia seriamente di essere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra granata. L’8-2 di Bergamo apre un momento di ampia riflessione in casa Salernitana, con il patron Iervolino che vorrebbe cambiare immediatamente guida tecnica e il DS Morgan De Sanctis che ha iniziato a guardarsi intorno dopo il fischio finale del match perso contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
I nomi dei possibili sostituti? In cima al taccuino dell’area tecnica campana ci sarebbe Roberto D’Aversa, ex Parma e Sampdoria già vicino alla Cremonese all’inizio della settimana appena trascorsa. I grigiorossi hanno poi virato su Davide Ballardini per il dopo Alvini. Il secondo candidato è Eusebio Di Francesco, reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina della Sampdoria, dopo le positive parentesi con Sassuolo e Roma.
Sullo sfondo, invece, c’è l’esperienza di Walter Mazzarri, che aspetta la chiamata giusta per rimettersi in gioco in Serie A. La decisione definitiva sarà presa nel giro di 48 ore.
AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 16 GENNAIO – La Salernitana ha fatto la sua scelta: Davide Nicola é stato esonerato.
Leggi anche:
Come giocherà la Cremonese con Ballardini: Modulo e Formazione al Fantacalcio