Come giocherà la Cremonese con Ballardini: Modulo e Formazione al Fantacalcio

È ufficiale, Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Cremonese. Sostituisce Massimiliano Alvini alla guida dei grigiorossi. La speranza è raggiungere la salvezza nonostante i soli sette punti conquistati dal suo predecessore. La Cremonese non ha ancora vinto in campionato. Andiamo a scoprire come cambia la formazione della Cremonese al Fantacalcio con Ballardini e quale modulo sarà utilizzato.

Come giocherà la Cremonese con Ballardini: Modulo e la Probabile Formazione al Fantacalcio. Chi saranno i titolari e chi rischia di perdere il posto

C’è da chiarire innanzitutto che Ballardini ha chiesto almeno due nuovi acquisti per la sua Cremonese per condurla alla salvezza. Si cercano almeno un attaccante e un centrocampista offensivo. Ballardini è stato allenatore di molte squadre importanti in Italia, tra cui Genoa, Cagliari, Lazio e Bologna, e ha sempre dimostrato di essere un allenatore capace e preparato.

Il modulo di gioco di Ballardini di solito è il 3-5-2, un modulo difensivo e dinamico che gli permette di sfruttare al meglio le abilità dei suoi giocatori. Ballardini cerca sempre di creare un equilibrio perfetto tra attacco e difesa, con un forte accento sulla solidità in fase difensiva e sulla capacità di creare occasioni da gol in fase offensiva.

Ballardini è un allenatore molto attento alla fase difensiva, che cerca sempre di creare un muro compatto e impenetrabile dietro cui i suoi giocatori possono giocare con tranquillità. Inoltre, Ballardini cerca sempre di creare una squadra che sia in grado di giocare a calcio in modo fluido e veloce, cercando di sfruttare al meglio gli spazi lasciati dalle squadre avversarie.

Tra i pali inamovibile Carnesecchi che continuerà ad essere il titolare. Nella difesa a tre dovrebbero giocare Lochoshvili, Bianchetti e Ferrari, appena arrivato dalla Sampdoria. Non è escluso l’arrivo dal calciomercato di un altro centrale difensivo che potrebbe togliere il posto a capitan Bianchetti. A centrocampo salgono le quotazioni di Castagnetti, probabile perno della mediana. Al suo fianco dovrebbero agire Pickel e Meité. Sulla fascia sinistra l’intoccabile è Valeri, con Ghiglione e Sernicola che si contendono un posto dall’altro lato. Davanti Okereke sarà titolare, Dessers rischia in caso di nuovo acquisto a gennaio.

La probabile formazione della Cremonese con Ballardini (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione (Sernicola), Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Dessers.

Leggi anche:

Sassuolo-Lazio Streaming Gratis: Link per Vederla (Serie A 2022-23)