Daniele De Rossi lascia la Roma, dove giocherà la prossima stagione?

Quella contro il Parma alla 38ª giornata di Serie A sarà l’ultima partita di Daniele De Rossi con la maglia della Roma. Un addio sofferto, che arriva all’età di 36 anni dopo una vita trascorsa in giallorosso. Due anni dopo l’addio di Francesco Totti, i tifosi romanisti saluteranno anche “Capitan Futuro”. Ma Daniele non smetterà di giocare.

Daniele De Rossi lascia la Roma, dove giocherà la prossima stagione?

Impossibile che De Rossa possa proseguire la carriera con un’altra maglia del campionato italiano. La Roma è e resterà per sempre l’unico amore. Molto probabile una sua partenza direzione Stati Uniti, in MLS. De Rossi ha ricevuto tantissimi apprezzamenti da club americani. Un certo Zlatan Ibrahimovic, in forza ai Los Angeles Galaxy, ma anche l’allenatore dei Portland Timbers.

Gli Stati Uniti sarebbero una grossa opportunità anche per la moglie Sarah Felberbaum, attrice inglese con padre nato negli States. De Rossi si trasferirà con tutta la famiglia. Una scelta di vita doverosa al termine di una carriera che lo ha visto diventare anche campione del mondo nel 2006.

L’altra possibilità è il trasferimento in Giappone. Il Vissel Kobe, squadre che vanta tra le sue fila già giocatori di livello internazionale come Andrès Iniesta e Lukas Podolski ci ha fatto un pensierino.

Alle 12.45 di oggi è prevista una conferenza stampa a Trigoria, dove De Rossi potrà svelare qualche dettaglio in più sul suo futuro.

Leggi anche:

Che squadra tifa Fabio Caressa: è romanista, interista, milanista o juventino?