YSport

Daniele Adani a YSport: “Lotta salvezza aperta, importante il fattore campo”

Intercettato dai microfoni di YSport nella mixed zone dello stadio “Bentegodi”, Daniele Adani (commentatore tecnico Sky Sport) ha detto la sua sull’1-3 maturato al termine di Hellas Verona-Juventus.

Buona prestazione dell’undici scaligero, che ha fatto il possibile contro una grande Juve: “Il Verona si è comportato bene, ha tenuto bene il campo, sebbene di fronte avesse la Juventus, e nonostante la doccia gelida del gol a freddo. Mercato? Al Verona servono rinforzi. Adesso non so quale sia la situazione in attacco, ma qualcosina dietro serve sicuramente, dato che probabilmente Caceres andrà via”.

Lotta salvezza ancora apertissima, con la quartultima a due lunghezze dall’Hellas: “Le concorrenti più o meno si equivalgono, forse solo la Spal ha avuto un pò più di continuità. Sassuolo e Genoa stanno facendo punti pesanti, mentre l’Udinese ormai si è tirata fuori. Alla fine ci saranno 4-5 colpi a livello di risultati che potranno spezzare l’equilibrio a favore di una o dell’altra squadra. Tolto il Benevento che è in ritardo, tutte le altre se la giocheranno fino alla fine”.

La salvezza si decide negli scontri diretti? “Sì ma non solo. Guarda il Crotone che vince in casa con la Fiorentina e col Bologna fuori, o il Cagliari che oggi va a vincere a Bergamo, o lo stesso Verona che due settimane fa ha battuto il Milan. I punti si possono andare a rubare a chiunque. È difficile far pronostici. Anche il fattore campo può diventare importante”.