Dabo alla Spal: Ufficiale la cessione del centrocampista della Fiorentina

DABO-SPAL – La notizia era nell’aria ed ora è anche ufficiale: Bryan Dabo è un nuovo giocatore della Spal. Il centrocampista francese, arrivato due stagioni fa dal Saint’Etienne, si trasferisce a Ferrara in prestito con diritto di riscatto. La sua cessione del centrocampista francese era già prevista per la sessione estiva, ma insieme a Cristoforo (ceduto all’Eibar qualche giorno fa) era rimasto tra gli elementi in esubero.

Ecco il comunicato ufficiale della Spal: “S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito dalla ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo. Il centrocampista classe ’92 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione per il trasferimento definitivo a favore della società biancazzurra.

Nato a Marsiglia, nazionale burkinabé, ha iniziato la propria carriera nelle fila dei francesi del Montpellier dove ha militato dal 2010 al 2016 con una parentesi in Inghilterra al Blackburn Rovers nel 2014. Dopo un’esperienza di due stagioni al Saint-Étienne, l’approdo in Italia alla Fiorentina nel gennaio 2018.

Alla S.P.A.L. Dabo vestirà la maglia numero 14“.

Leggi anche: 

Fiorentina, il video per l’addio al calcio giocato di Pasqual

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.