Chi è Michael Cuisance? Questa è una domanda che si saranno posti nelle ultime ore i tifosi del Venezia e gli appassionati di Fantacalcio di tutta Italia.
Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, mancherebbe soltanto l’ufficialità per il passaggio del classe 1999 dalla Bayern Monaco al Venezia per circa 4 milioni di euro. Un super colpo per il Venezia, che ha battuto la concorrenza di CSKA Mosca, Metz e Lorient. L’arrivo di Cuisance è sicuramente un grande segnale nei confronti delle altre pretendenti alla salvezza.
Come giocherà il Venezia con Cuisance
Le caratteristiche di Michael Cuisance sono quelle del centrocampista totale e dinamico, quelle che ogni allenatore chiede a un giocatore moderno. Il francese è infatti un calciatore poliedrico, in grado di agire sia da mediano, che da mezzala e anche da trequartista.
Molto bravo nel capire prima le intenzioni degli avversari quando si tratta di intercettare il pallone in fase di contrasto, e anche molto abile in fase d’attacco negli inserimenti, oltre che nel far ripartire velocemente l’azione.
Possiede anche una gran visione di gioco e si destreggia bene sia con il destro che col sinistro pur essendo un mancino naturale. Le sue doti tecniche gli consentono di creare pericoli sia quando deve dettare l’ultimo passaggio in verticale, sia quando allarga il gioco sulle fasce. Non disdegna nemmeno il dribbling e il tiro dalla distanza. Alcuni in passato lo avevano accostato per caratteristiche a Claudio Marchisio.
L’unica pecca può essere rappresentata dal carattere esuberante. Cuisance è uno che non si fa remore a inveire contro un giocatore del calibro di Lewandowski, se questo non gli passa la palla. Vedremo se Paolo Zanetti riuscirà a incanalare nel modo giusto il furore di questo talento.
Cosa fare al Fantacalcio con Cuisance
Cuisance può essere un’ottimo quarto/quinto centrocampista se preso al giusto prezzo. Ha tutte le caratteristiche della scommessa, ma ci sono buone probabilità di vincerla. Verrò infatti molto probabilmente usato con frequenza per dare qualità al centrocampo del Venezia. Può portare qualche bonus, soprattutto per quanto riguarda gli assist. Nella sua giovane carriera vanta al momento 4 assist e 1 gol in 46 partite in Bundesliga e 1 assist e 2 gol in 23 partite in Ligue 1.
Cuisance al Fantacalcio: Quotazione e Ruolo
Cuisance verrà inserito nella lista dei centrocampisti e quotato 9 fantamilioni per quanto riguarda FantasY, il fantacalcio di YSport.eu. Iscriviti gratuitamente cliccando sul seguente Link (Fantasy – il Fantacalcio di YSport)
Leggi anche:
Come giocherà l’Atalanta con Boga: Cosa Fare al Fantacalcio?
Come giocherà la Fiorentina con Ikoné: Cosa fare al Fantacalcio?