Continua a salire l’emergenza Covid in Serie A. Dopo gli ultimi contagi in casa Atalanta, Napoli e Torino, anche Spezia e Verona, che si troveranno una contro l’altra alla ripresa del campionato il prossimo 6 gennaio, devono fare i conti con alcuni positivi al Covid-19 nei rispettivi gruppi squadra.
Manaj, Hristov e Nzola Positivi al Covid
Nello Spezia, dopo la positività di Kovalenko riscontrata ieri, sono emersi anche i contagi di Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola. Di seguito il comunicato della società ligure: “Lo Spezia Calcio comunica che, i tamponi di controllo effettuati questo pomeriggio, hanno evidenziato la positività in modalità asintomatica, dei calciatori Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola, maturata nel corso della sosta natalizia. Il resto del gruppo tornerà a lavorare domani a Follo in una doppia seduta agli ordini di mister Thiago Motta”.
Giangiacomo Magnani Positivo al Covid
Primo contagio anche in casa Verona, che alla ripresa del campionato dovrà fare a meno del difensore Giangiacomo Magnani. Il reparto difensivo gialloblù, già orfano degli infortunati Gunter e Dawidowicz, dovrà fare a meno di un’altra pedina importante, sempre se non dovessero emergere ulteriori casi. Questa la nota ufficiale del club scaligero: “Hellas Verona FC comunica che oggi, giovedì 30 dicembre, Giangiacomo Magnani è risultato positivo al COVID-19.
Il calciatore, sintomatico e regolarmente vaccinato, è in isolamento presso il proprio domicilio fuori dalla Regione Veneto e non ha avuto contatti diretti con il gruppo squadra negli ultimi sette giorni”.