CROLLO SCALA MOBILE ROMA – Crollata la parte inferiore della scala mobile della metro Repubblica a Roma. Almeno 16 feriti, di cui 5 gravissimi. Feriti alcuni tifosi del CSKA Mosca che raggiungevano lo stadio Olimpico. Stasera alle ore 21.00 si gioca Roma-CSKA Mosca.
Crollo Scala Mobile metro Repubblica a Roma (Video): feriti Tifosi CSKA Mosca
Orario affollatissimo, oltre che per il calcio anche per rientra a casa. Intorno alle ore 19.00 la scala mobile della stazione metro di Repubblica a Roma è crollata. Almeno cinque tifosi del CSKA Mosca in codice rosso. Uno di loro ha riportato l’amputazione di una gamba. Caos generale per il fuggi fuggi che si è creato tra persone che salivano e quelle che scendevano. La stazione della metro è stata chiusa. I treni continuano a transitare senza fermarsi. L’Atac (l’azienda dei trasporti della Capitale) intanto, a quanto si apprende, ha aperto un’indagine interna per accertare le ragioni dell’incidente.
Da questo video postato su twitter da un tifoso russo, si vede che la scala mobile aveva preso una velocità eccessiva, molto maggiore di quella a fianco da dove viene ripreso il filmato. Alcuni passeggeri si gettano nella parte centrale della scala mobile per non cadere in basso, altri rallentano la caduta aggrappandosi ai corrimani. A un certo punto la caduta dei passeggeri si ferma, con alcuni che sono rimasti in piedi, altri schiacciati in basso.