YSport

Coronavirus, virologo belga: “Si può giocare a calcio con le mascherine”

Marc Van Ranst, stimato virologo belga e professore all’Università di Leuven, ha rilasciato un’intervista a Le Soir, durante la quale ha parlato della possibilità di giocare a calcio indossando la mascherina.

Giocare a calcio indossando la mascherina per me è una possibilità da prendere in considerazione. Permetterebbe la ripresa dell’attività professionistica, anche qui in Belgio.

Ovviamente non mi sto riferendo a quelle chirurgiche, che sono totalmente inadatte. In commercio, anche sui principali siti di vendita online, ne esistono di altre. Per esempio quelle anti-inquinamento che possono essere utilizzate da giocatori di football americano e ciclisti. Tali dispositivi sono comodi e andrebbero bene”.

Ricordiamo che in Nicaragua, uno dei pochi stati dove si gioca ancora a calcio, in cui in alcune partite della massima serie i calciatori hanno giocato con mascherine e guanti di lattice.

In Brasile, prima che il campionato si fermasse, i giocatori di Gremio e Vasco da Gama sono invece scesi in campo con le mascherine come forma di protesta per chiedere la sospensione del torneo. Non le hanno però utilizzate durante i novanta minuti.

(Fonte foto: fantacalcio.it)

Leggi anche: 

Coronavirus-Serie A, Gravina: “Chi invoca stop al calcio non vuole bene agli italiani”

Malagò: “Il calcio sta sbagliando tutto. Ecco cosa avrei fatto io” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *