YSport

Coronavirus Serie A, Pierpaolo Marino: “Riprendere a giocare è una follia”

CORONAVIRUS – Intercettato dalle frequenze di Rai Radio Uno, nel corso della trasmissione di “Domenica Sport”, il Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha detto la sua sull’ipotesi di ripresa del campionato di Serie A 2019-20, prevista per il prossimo 13 giugno.

“Se venisse confermata la data del 13 giugno per la ripartenza del campionato, – ha dichiarato l’ex dirigente dell’Atalanta – sarebbe una vera e propria follia per calciatori e società. La nostra posizione – ha aggiunto – è tornare a giocare in condizioni di massima sicurezza per la salute dei giocatori e dello staff.”

Una presa di posizione chiara da parte del Direttore Marino, che rappresenta il pensiero dell’Udinese Calcio e di gran parte dei club iscritti alla Serie A nostrana. Al momento, il 13 giugno resta l’ultima data proposta dalla Lega Calcio attraverso un comunicato ufficiale, ma il Governo Conte non si è ancora espresso ufficialmente in merito alla ripartenza del massimo campionato italiano.

“Non ci sono sufficienti garanzie”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio nel suo ultimo intervento, a conferma dei tanti punti interrogativi tuttora sul tavolo della discussione.

Leggi anche:

Coronavirus, sulle Isole Far Oer torna il calcio a porte aperte

Pradè positivo al Coronavirus: DS della Fiorentina contagiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *