Coronavirus, oltre 20 tesserati del Perugia Calcio positivi al Covid-19

PERUGIA CALCIO – È scattato l’allarme in casa biancorossa, dopo aver registrato l’esito dei test medici e dei tamponi effettuati da tutti i tesserati dell’A.C. Perugia all’alba della pre-season: tra giocatori, staff tecnico e dirigenti, sarebbe oltre 20 i positivi accertati dall’ASL.

Ieri, è stata annullata la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Fabio Caserta, tecnico appena arrivato dalla Juve Stabia, così come l’allenamento odierno. Probabilmente, non si svolgerà neanche la seduta di domani, in attesa dell’esito del secondo ciclo di tamponi a cui si sono sottoposti i tesserati risultati positivi.

Se i nuovi test dovessero confermare la positività di tutti i tesserati coinvolti, allora bisognerebbe attendere l’esito di due tamponi, da effettuare nel giro di una settimana. Solo in seguito a due negatività, i giocatori potrebbero tornare ad allenarsi con il resto del gruppo.

Potrebbe essere rinviato (o addirittura annullato) il ritiro in quel di Cascia, nota località umbra in cui i Grifoni dovrebbero recarsi per preparare al meglio l’annata sportiva 2020-21. Al momento, la partenza è confermata per domenica 6 settembre.

Il campionato di Serie C inizierà ufficialmente il prossimo 27 settembre, ma il mondo del calcio continua a confrontarsi con problemi legati all’emergenza sanitaria.

Leggi anche:

Sorteggio Calendario Serie C 2020-21: slitta la data per via del caso Picerno-Bitonto

Gironi Serie C invariati nella stagione 2020-21: stesse modalità di composizione

Calendario Gironi Serie C 2020-21: Data e Orario del Sorteggio

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.