CORONAVIRUS SERIE A – Continua a salire il numero dei tesserati positivi all’interno dell’organico della Sampdoria, che ha visto in Manolo Gabbiadini il primo giocatore affetto dal Covid-19. Dopo l’ex attaccante del Southampton, sono risultati positivi altri calciatori, tra la giornata odierna e quella di ieri.
Con questa nota ufficiale, l’U.C. Sampdoria ha comunicato che non renderà più pubbliche determinate news relative alla positività dei suoi tesserati:
“L’U.C. Sampdoria comunica che, onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi, ha scelto di non dare più informazioni sui propri tesserati che, in presenza di lievi sintomi, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti in merito al Coronavirus-COVID-19. L’unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova. In un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea è doveroso non alimentare ulteriori preoccupazioni per situazioni sotto controllo. Invitiamo gli organi d’informazione a rispettare la nostra scelta.”
Pochi minuti fa, però, ha deciso di uscire allo scoperto Fabio Depaoli, esterno della squadra blucerchiata che è risultato positivo al tampone:
“Ciao amici… Purtroppo sono risultato positivo al COVID-19. Ci tengo a rassicurarvi che sto bene! Questo mostro invisibile ci sta colpendo indistintamente, ma adottando le giuste misure e seguendo la direttiva sanitarie, possiamo vincere la nostra più grande partita e tornare più forti di prima. Un abbraccio a tutte le persone contagiate e un ringraziamento a tutti i medici che ci stanno aiutando.”
(Fonte foto: Sampdoria News 24)
Leggi anche:
Coronavirus in Serie A, tampone positivo per altri quattro giocatori della Sampdoria
Gabbiadini positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale della Sampdoria
Coronavirus-Serie A, duro comunicato di Damiano Tommasi (14 marzo 2020)