Cittadella-Cosenza: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

CITTADELLA-COSENZA – L’anticipo dell’8a giornata della Serie B 2019-20 mette di fronte Cittadella e Cosenza, impegnate allo stadio “Tombolato” nella sfida in programma venerdì 18 ottobre alle ore 21.00. Entriamo nel dettaglio di pronostico, quote e formazioni del match.

Cittadella-Cosenza Pronostico e Quote

Al “Tombolato” si affrontano due squadre reduci da una serie di partite molto differenti: il Cittadella ha inanellato tre successi di fila, confermando di aver superato le difficoltà riscontrate ad inizio campionato; d’altro canto, troviamo un Cosenza ancora a secco di vittorie dopo sette giornate, ma apparso in leggera ripresa grazie agli ultimi tre pareggi consecutivi.

Veneti favoriti anche dalle quote, come testimonia l’1 ad 1.85. X in tabella a 3.30, mentre il 2 è in salita verso quota 4.50. Interessante l’Over 2.5 a 1.95, ecco perché vi consigliamo di accoppiarlo alla doppia chance interna, andando a comporre la “combo” 1X+Over 2.5.

Cittadella-Cosenza Formazioni

Classico 4-3-1-2 per i padroni di casa, costretti a rinunciare a ben quattro giocatori: si tratta di Frare, Gargiulo, De Marchi e Vrioni, giocatori sui quali mister Venturato non potrà fare affidamento. Davide Diaw dovrebbe arretrare la sua posizione, per agire alle spalle della coppia Celar-Luppi. Regia nelle mani di capitan Iori, con Adorni e Perticone alla guida del pacchetto arretrato.

Consueta difesa a tre per Piero Braglia, giunto quasi all’ultima spiaggia, non avendo ancora vinto in questo campionato. In virtù di quattro pareggi e tre sconfitte, infatti, i Lupi calabresi sono attualmente al terzultimo posto in classifica, al pari di Livorno, Spezia, Trapani e Juve Stabia. L’attacco rossoblu vedrà protagonisti Carretta e Riviere.

Ecco le probabili formazioni di Cittadella-Cosenza:

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Diaw; Celar, Luppi. Allenatore: Venturato

Indisponibili: Frare, Gargiulo, De Marchi, Vrioni.

Cosenza (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Baez, Bruccini, Kanoute, Sciaudone, Bittante; Carretta, Riviere. All. Braglia

Indisponibili: Schiavi, Lazaar, Machach.

(Fonte foto: Cittadellasport.net)

Leggi anche:

Venezia-Salernitana: le dichiarazioni di Bocalon pre partita (Serie B 2019-20)

Cremonese, esonerato Rastelli: al suo posto arriva Baroni (Serie B 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.