Cittadella-Cosenza: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

CITTADELLA-COSENZA – L’anticipo dell’8a giornata della Serie B 2019-20 mette di fronte Cittadella e Cosenza, impegnate allo stadio “Tombolato” nella sfida in programma venerdì 18 ottobre alle ore 21.00. Entriamo nel dettaglio di pronostico, quote e formazioni del match.

Cittadella-Cosenza Pronostico e Quote

Al “Tombolato” si affrontano due squadre reduci da una serie di partite molto differenti: il Cittadella ha inanellato tre successi di fila, confermando di aver superato le difficoltà riscontrate ad inizio campionato; d’altro canto, troviamo un Cosenza ancora a secco di vittorie dopo sette giornate, ma apparso in leggera ripresa grazie agli ultimi tre pareggi consecutivi.

Veneti favoriti anche dalle quote, come testimonia l’1 ad 1.85. X in tabella a 3.30, mentre il 2 è in salita verso quota 4.50. Interessante l’Over 2.5 a 1.95, ecco perché vi consigliamo di accoppiarlo alla doppia chance interna, andando a comporre la “combo” 1X+Over 2.5.

Cittadella-Cosenza Formazioni

Classico 4-3-1-2 per i padroni di casa, costretti a rinunciare a ben quattro giocatori: si tratta di Frare, Gargiulo, De Marchi e Vrioni, giocatori sui quali mister Venturato non potrà fare affidamento. Davide Diaw dovrebbe arretrare la sua posizione, per agire alle spalle della coppia Celar-Luppi. Regia nelle mani di capitan Iori, con Adorni e Perticone alla guida del pacchetto arretrato.

Consueta difesa a tre per Piero Braglia, giunto quasi all’ultima spiaggia, non avendo ancora vinto in questo campionato. In virtù di quattro pareggi e tre sconfitte, infatti, i Lupi calabresi sono attualmente al terzultimo posto in classifica, al pari di Livorno, Spezia, Trapani e Juve Stabia. L’attacco rossoblu vedrà protagonisti Carretta e Riviere.

Ecco le probabili formazioni di Cittadella-Cosenza:

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Diaw; Celar, Luppi. Allenatore: Venturato

Indisponibili: Frare, Gargiulo, De Marchi, Vrioni.

Cosenza (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Baez, Bruccini, Kanoute, Sciaudone, Bittante; Carretta, Riviere. All. Braglia

Indisponibili: Schiavi, Lazaar, Machach.

(Fonte foto: Cittadellasport.net)

Leggi anche:

Venezia-Salernitana: le dichiarazioni di Bocalon pre partita (Serie B 2019-20)

Cremonese, esonerato Rastelli: al suo posto arriva Baroni (Serie B 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.