Cittadella Calcio, Ghiringhelli: “Ora un euro sulla ripartenza lo metterei”

Intervistato da Il Corriere del Veneto, il difensore del Cittadella, Luca Ghiringhelli, ha detto la sua sulla possibile ripresa dei campionati, “ritrattando” di fatto quanto affermato alcune settimane fa, quando la ripartenza sembrava tutt’altro che scontata.

L’andamento della curva del contagio lascia ben sperare, così come la voglia di ripartire che filtra dagli ambienti della FIGC sin dal principio: La ripresa? Fino a qualche settimana fa non lo pensavo, oggi se devo essere sincero un euro lo metterei. Sono fiducioso che si possa ricominciare dopo aver visto quanto successo in Germania con la Bundesliga.

L’unica cosa che mi lascia perplesso – ha aggiunto Ghiringhelli – è il dilatamento dei tempi. Per ora ci alleniamo in gruppi di tre-quattro e ci stiamo abituando nuovamente al campo, ma per gli allenamenti collettivi non ci sono ancora comunicazioni e non ho mai avuto il sentore che possano ricominciare a breve”.

Leggi anche:

Consiglio Federale Live, Ghirelli: “La Serie C riparte, sempre” (Video)

Coronavirus, Malagò: “Tifo per la ripresa, ma il calcio va riformato”

Balata al Corriere dello Sport: “Ripresa Serie B? Noi vogliamo ripartire”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.