Venezia Calcio, l’esito di tamponi e test sierologici effettuati sui tesserati

VENEZIA CALCIO – Nel giro di 48 ore, il Venezia ha potuto registrare l’esito dei tamponi e dei test sierologici a cui sono stati sottoposti alcuni tesserati della rosa e dello staff arancioneroverde, due giorni fa al Taliercio.

“Venezia FC – si legge nella nota diffusa in data odierna – comunica che i test sierologici effettuati lunedì da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, hanno rilevato in 6 soggetti positività alle IgG per Covid 19 come da pregressa infezione.

I tamponi orali hanno invece evidenziato che tutti i soggetti esaminati sono attualmente negativi al Coronavirus.”

Da oggi, in casa Venezia, partiranno gli allenamenti individuali facoltativi, per dar modo a tutti i tesserati di usufruire del centro sportivo e di allenarsi sul classico terreno di gioco. Le prime sedute dovrebbero prevedere soltanto lavoro a secco, con il raro coinvolgimento del pallone, soltanto per cambi di direzione ed esercizi di simile tipologia.

Leggi anche:

Consiglio Federale Live, Ghirelli: “La Serie C riparte, sempre” (Video)

Cittadella Calcio, Ghiringhelli: “Ora un euro sulla ripartenza lo metterei”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.