Cittadella-Benevento: Probabili Formazioni, Pronostico e Quote (Serie B 2018-19)

CITTADELLA-BENEVENTO – Allo stadio “Tombolato” va in scena uno scontro d’alta classifica, che vedrà protagonisti il sorprendente Cittadella e la corazzata Benevento, costruita per centrare la promozione diretta nella massima serie. Andiamo ad analizzare nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma stasera alle ore 21.00, in occasione del turno infrasettimanale valevole per la 5a giornata della Serie B 2018-19.

CITTADELLA-BENEVENTO PROBABILI FORMAZIONI

Morale alle stelle in casa Benevento, in virtù della roboante vittoria maturata nel derby con la Salernitana, che ha messo in vetrina tutto il potenziale offensivo della squadra allenata da mister Bucchi. Occhio, però, a non lasciarsi andare a facili entusiasmi, perchè il turno infrasettimanale porta in dote un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. Un Cittadella lanciatissimo nei primi turni di campionato, che ha perso la testa della classifica all’indomani della sconfitta di misura arrivata sabato scorso a La Spezia, che ha momentaneamente fermato la corsa dei ragazzi di Venturato.

4-3-3 per entrambe le compagini, con i granata che affideranno le chiavi del reparto offensivo al tridente composto da Schenetti, Finotto e Scappini, con il primo che potrebbe anche abbassarsi in posizione di trequartista. Dinanzi a Paleari, agiranno Ghiringhelli, Frare, Drudi e Benedetti, mentre in mediana ci sarà spazio per Settembrini, Proia e capitan Iori.

Per quanto concerne l’undici giallorosso, Massimo Coda vestirà i panni del punto di riferimento avanzato, con Roberto Insigne e Improta al fianco dell’ex Salernitana. A centrocampo, toccherà al veterano Nocerino spezzare il gioco avversario, con l’instancabile Del Pinto e il giovane Tello a completare il reparto. Il pacchetto arretrato, invece, verrà composto da Maggio, Billong, Volta e Di Chiara, schierati a protezione di Christian Puggioni.

Ecco le probabili formazioni di Cittadella-Benevento:

CITTADELLA (4-3-3): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Proia; Schenetti, Finotto, Scappini. A disposizione: Maniero, Dalla Bernardina, Rizzo, Branca, Bussaglia, Maniero, Pasa, Siega, Strizzolo, Malcore. All. Venturato

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Di Chiara; Nocerino, Del Pinto, Tello; Insigne, Coda, Improta. A disposizione: Montipò, Gori, Gyamfi, Costa, Sparandeo, Letizia, Bandinelli, Del Pinto, Viola, Volpicelli, Goddard, Asencio, Buonaiuto, Ricci. All. Bucchi

CITTADELLA-BENEVENTO: QUOTE E PRONOSTICO

Partita difficile da decifrare, considerando che i sanniti vantano il miglior attacco del campionato, mentre i veneti sono attualmente la miglior retroguardia della Serie B con un solo gol subito. Quel che è certo è che sarà una gara all’insegna dello spettacolo, ecco perchè vi consigliamo di puntare sulla “combo” X2+Gol, che potrebbe regalarvi non poche soddisfazioni. Equilibrio anche per quanto riguarda i segni “classici”, con l’1 a 2.63, l’X in tabella a 3.17 e il 2 fisso a 2.68. Buono l’Over 2.5 a 1.93, con l’Under (non consigliato) a 1.78.

Leggi anche:

Cittadella-Benevento, assalto alle mura del Tombolato: due città unite dalla storia

Analisi Benevento-Salernitana 4-0: “i tuoi quattro assi, di un colore solo”