Cioffi esonerato dopo Verona-Udinese 1-2? I possibili sostituti

CIOFFI-VERONA – La sconfitta per 2-1 in extremis rimediata contro l’Udinese potrebbe costare caro all’allentore dell’Hellas Verona Gabriele Cioffi. Infatti, proprio per ironia della sorte, a segnare la fine dell’avventura in terra scaligera del tecnico toscano sarebbe proprio la sua ex squadra, quell’Udinese da cui si è separato l’estate scorsa.

Cioffi Esonerato dal Verona? I nomi dei possibili sostituiti

La sconfitta maturata in casa contro l’Udinese rischia seriamente di costare la panchina a Gabriele Cioffi, che con solo cinque punti totalizzati in otto giornate relega l’Hellas Verona al terzultimo posto in classifica davanti a Cremonese e Sampdoria. Un trend di risultati negativo che va di pari passo con le prestazioni, le quali non lasciano ben sperare i tifosi gialloblù.

Sei sconfitte, due pareggi e una sola vittoria in nove gare per Lazovic e compagni tra campionato e Coppa Italia stanno facendo riflettere la dirigenza gialloblù, dopo che qualche scricchiolio si era già avvertito dopo la sconfitta all’esordio con il Napoli e al termine della brutta prestazione di Firenze. La posizione di Cioffi ad ora è seriamente in bilico, e nella giornata di domani verrà presa una decisione.

Ma per l’Hellas non sarebbe di certo un esonero indolore. Con Di Francesco ancora sotto (oneroso) contratto fino a giugno e con Cioffi legato all’Hellas fino al 2024, l’idea di mettere a libro paga un terzo allenatore non sarà presa a cuor leggero dai vertici societari di via Francia.

Come possibile sostituito si fa il nome di Domenico Tedesco, recentemente esonerato dal Lipsia, ma ad oggi resta solo una voce. Le altre opzioni sono Ballardini, Andreazzoli e Paulo Sousa, quest’ultimo presente al “Bentegodi” per il match contro i friulani. Resta viva anche l’opzione interna con la promozione dell’attuale tecnico della Primavera, nella passata stagione vice di Tudor, Salvatore Bocchetti.

Leggi anche: 

Chi è Marco Delle Monache, attaccante del Pescara venduto alla Samp: Età, Biografia e Valore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *