Chievo-Benevento, ultimo atto domenica alle ore 18 al Bentegodi di Verona per la strega nel campionato di Serie A Tim 2017-2018. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni e pronostico del match.
Sanniti che chiuderanno il buon girone di ritorno, in cui hanno raccolto 17 punti (media salvezza), proprio con una delle squadre che più i tifosi giallorossi ricorderanno. Era il 30 Dicembre, quando all’ultima giornata del girone di andata, il Benevento, con “un colpo di Coda”, riuscì a spezzare il sortilegio della massima serie e a conquistare la prima storica vittoria in serie A.
È proprio da lì che il Benevento ha trovato lo slancio per rilanciarsi e per rincorrere una salvezza che veramente avrebbe fatto scrivere della città sannita libri ed enciclopedie sul calcio. Ma il ritardo era troppo e nonostante la buona media del girone di ritorno il sogno di una rimonta impossibile è rimasto tale.
Nonostante tutto, il Benevento ha sempre onorato l’impegno e, come ormai sappiamo, è riuscito a ribaltare la propria considerazione in questo campionato e insieme ai suoi tifosi ha scritto pagine memorabili di sport e passione, ingredienti che mancheranno tanto e ne siamo certi alla massima serie nazionale.
Impegno, patto dovuto e doveroso nei confronti di una tifoseria che di impegno ce ne ha messo davvero infinito. Ma la passione muove tutto, da nessun’altra parte come a Benevento, e definirlo un impegno quello dell’amore e dell’attaccamento del tifo caldo beneventano sarebbe riduttivo e privo di sentimento.
È lecito dunque aspettarsi la squadra giallorossa sul pezzo e decisa a chiudere nel migliore dei modi questa stagione. Certo, motivazioni a livello di classifica le ha il Chievo, mai come quest’anno impantanato in una lotta retrocessione che ha fatto tremare la squadra di D’Anna, subentrato due giornate fa a Maran. Clivensi ancora non salvi, basterà un punto per la matematica. Ma anche in caso di sconfitta dovrebbero vincere sia Crotone che Spal che Cagliari per condannare i gialloblù a una terribile retrocessione.
CHIEVO-BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CHIEVO – Tanti dubbi nel reparto difensivo per i Veronesi. Cacciatore prova il recupero, pronto a sostituirlo Depaoli. Dovrebbe rientrare Bani che tuttavia rimane in ballottaggio con Tomovic. Sicuro del posto Dainelli, l’ultima maglia da titolare sarà assegnata ad uno fra Gobbi e Jaroszynski. Nessuna novità dalla mediana al reparto offensivo, con Birsa che dovrebbe partire dal 1′.
QUI BENEVENTO – Tornati ad allenarsi con il gruppo sia Guilherme che Djuricic, il primo ha buone possibilità di rientrare sul rettangolo verde, meno il secondo. In difesa ballotaggi sulle fasce: Sagna, Gyamfy, Letizia, Venuti, due posti per quattro. In avanti Coda scalpita per una maglia da titolare ai danni di Parigini, autore di una prova non esaltante nell’ultima gara casalinga vittoriosa per 1-0.
PROBABILI FORMAZIONI:
CHIEVO VERONA (4-3-2-1); Sorrentino; Bani, Dainelli, Gobbi, Depaoli; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Birsa, Inglese. All. D’Anna
BENEVENTO (4-3-3); Puggioni; Sagna, Tosca, Djimsiti, Letizia; Sandro, Viola, Cataldi; Brignola, Diabatè, Coda. All. De Zerbi
Leggi anche:
Benevento-Genoa 1-0, presidente Preziosi : “Complimenti ai tifosi sanniti”