CHIEVO-ATALANTA – Il campionato dell’Atalanta riparte da Verona: una partita per ripartire da zero e costruire un campionato che ora come ora si dimostra complicato. I bergamaschi faranno visita ai gialloblu al Bentegodi per affrontare un Chievo Verona ancora fermo a -1. Una gara che i nerazzurri sono obbligati a vincere per risollevare una classifica molto delicata: diciassettesimo posto e al limite della zona retrocessione. Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo probabili formazioni, quote e pronostico di Chievo-Atalanta.
CHIEVO-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI
Giampiero Ventura, alla prima sulla panchina clivense, dovrebbe schierare il suo Chievo con un solido 4-4-2, in attesa di lavorare sulla retroguardia a tre di stampo “venturiano”: confermato Sorrentino in porta, mentre la linea difensiva sarà composta da De Paoli, Bani, Rossettini e Barba. Novità, invece, sulla fasce di centrocampo, che saranno presidiate da Leris e da Birsa, aiutati centralmente da Radovanovic e Rigoni. Il tandem di attacco sarà composto da Stepinski-Pellissier. In dubbio Giaccherini, Tomovic e Cacciatore, mentre risultano ancora indisponibili Djordjevic e Obi.
Gasperini, in questo match da dentro o fuori, schiererà il 3-4-1-2 visto contro la Sampdoria, con la sola esclusione di Masiello per un affaticamento muscolare: sarà Mancini ad affiancare Palomino e Toloi davanti a Gollini. Pasalic preferito nuovamente a Rigoni come elemento di supporto alla coppia Zapata-Gomez, con Hateboer e Castagne pronti a riscattarsi sulle corsie esterne dopo le recenti deludenti prestazioni.
Ecco le probabili formazioni di Chievo-Atalanta:
Chievo (4-4-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Rossettini, Barba; Leris, Radovanovic, Rigoni, Birsa; Stepinski; Pellissier. All. Ventura
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Gomez, Zapata. All. Gasperini
CHIEVO-ATALANTA: QUOTE E PRONOSTICO
I pronostici di Chievo-Atalanta dicono che la formazione nerazzurra è favorita nonostante la crisi nera che sta attraversando. Piuttosto bassa la quota del 2: 1.75. Il pareggio è fissato a 3.50, l’1 a 4.75. Considerando gli ultimi 270 minuti di entrambe le formazioni, notiamo un inquietante 1 alla voce gol fatti. Per questo, tutto sembra presupporre che, al Bentegodi, andrà in scena una gara da Under. L’Under 3,5 a 1.25 non è molto conveniente; lo è un po’ di più l’Under 2,5 a 1.67. Occhio anche alla doppia chance: l’X2 rappresenta un’ottima soluzione.
Leggi anche:
Udinese-Napoli: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie A 2018-19)
Roma-SPAL: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie A 2018-19)