YSport

Chi è Sander Berge? Mediano del Genk che piace alla Fiorentina

Chi è Sander Berge – Il centrocampista del Genk Sander Berge è un nuovo obiettivo di mercato della Fiorentina, a riportarlo è il Corriere dello Sport. 

Il norvegese è un mediano dal fisico imponente, è infatti alto 193 cm, e dà il meglio proprio da frangiflutti davanti alla difesa. La sua altezza lo rende molto forte sia nel gioco aereo, sia quando si tratta di difendere il pallone. Particolarmente abile nel recuperare palloni, si disimpegna bene anche nella fase di creazione di gioco. Deve migliorare nella concetrazione, a volte infatti pecca di superficialità e perde palloni che possono diventare pericolosi. Essendo un classe 1998 ha però ampi margini di miglioramento e il futuro dalla sua parte.

Sander Berge ha estimatori in Premier League, ma tramite il suo procuratore ha fatto trapelare di non disdegnare un trasferimento nel nostro paese, dove piace anche alla Lazio. A frenare al momento la Fiorentina nell’affondare il colpo è l’esosa valutazione fatta dal Genk, ovvero 25 milioni di euro. I Viola potrebbero però proporre al club belga un prestito con  diritto od obbligo di riscatto. Si attendono aggiornamenti.

(Fonte foto: Alchetron)

Leggi anche: 

Milan Badelj alla Fiorentina: la conferenza stampa di presentazione

Calciomercato Fiorentina, l’agente di Rongier: “Serie A? Perché no”