Chi è Ondrej Duda, nuovo acquisto del Verona: Cosa fare al Fantacalcio?

DUDA HELLAS VERONA – Il mercato di gennaio regala un altro colpo in entrata al tandem Zaffaroni-Bocchetti: il DS Sean Sogliano ha formalizzato l’acquisto di Ondrej Duda, centrocampista slovacco che arriva dal Colonia. Cosa fare al fantacalcio con il nuovo calciatore gialloblù? Scopriamo caratteristiche, numeri e valutazione del classe ’94.

Chi è Ondrej Duda, nuovo acquisto del Verona: Cosa fare al Fantacalcio?

Nato a Snina in Slovacchia il 5 dicembre 1994, Duda rappresenta una valida alternativa per la mediana di Zaffaroni in vista della seconda parte di campionato, durante la quale gli scaligeri proveranno a centrare l’obiettivo salvezza. È proprio lo slovacco il profilo individuato dalla dirigenza veronese per sostituire il partente Ivan Ilic, convinto dal Torino di Ivan Juric a rimanere in Italia e a declinare la ricca offerta dell’Olympique Marsiglia.

Duda, al Colonia dal 2020, approda in riva all’Adige con la formula del prestito con obbligo di riscatto a circa 4 milioni di euro, che scatterebbe automaticamente in caso di permanenza in Serie A della compagine gialloblù. Cresciuto nelle giovanili del Kosice e del Legia Varsavia, il 28enne ha vissuto esperienze importanti sia in Bundesliga, con l’Hertha Berlino e con lo stesso Colonia, sia in Premier League, con i colori del Norwich. Si tratta di un centrocampista con il vizio del gol, che si avvicina molto alle caratteristiche di Ivan Ilic: nel massimo campionato tedesco, Duda ha messo a referto 21 reti e 13 assist in 135 apparizioni, mentre è rimasto a secco nelle 10 presenze collezionate in Inghilterra.

Cosa fare al fantacalcio? Il Verona non è una squadra molto affidabile sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni, ma l’Hellas ha puntato tantissimo sul profilo slovacco e sicuramente potrà avere uno spazio importante nell’undici titolare. Non è un giocatore per cui svenarsi, ma per chi ha pochi crediti può rappresentare un top all’asta di riparazione.

Leggi anche:

Ilic al Torino: Cosa fare al Fantacalcio?

Shomurodov allo Spezia: Cosa fare al Fantacalcio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *