ILIC TORINO – In un calciomercato povero di soldi e di idee, il Torino piazza il colpo: Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001 dell’Hellas Verona, è ad un passo dal trasferimento in maglia granata. Il club del Presidente Cairo ha vinto l’asta con il Marsiglia per accaparrarsi il giovane talento dell’Hellas, l’ufficialità è attesa già nelle prossime ore.
Ivan Ilic al Torino: Cosa fare al Fantacalcio?
Ilic ritrova Ivan Juric, allenatore che lo lanciò proprio ai tempi del Verona. Il Torino è pronto ad investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro più bonus, ma ad essere decisiva è stata la volontà del calciatore che ha deciso di rimanere a giocare in Italia nonostante la ricca offerta contrattuale arrivata da Marsiglia.
L’acquisto di Ivan Ilic rappresenta un grosso investimento per la società del patron Cairo, sia per il presente che per il futuro. Alla terza stagione in Serie A, Ilic arriva a completare un reparto mediano che troppo spesso è stata una spina nel fianco della compagine granata per via degli infortuni.
Per quanto riguarda il fantacalcio, Ilic prenderà verosimilmente il posto di Lukic che resta in uscita in direzione Premier League. L’oramai ex centrocampista del Verona farà coppia con Ricci costituendo une mediana giovane, dinamica e di grande talento.
L’inizio di stagione non è stato dei migliori, anche a causa di un infortunio che l’ha lasciato fuori per ben otto partite. Il gran tiro da fuori e la capacità di inserimento ne fanno un potenziale centrocampista da bonus al fantacalcio, ma è altresì vero che finora Ilic ha messo a referto un solo assist. Il nostro consiglio è quello di considerarlo come terza/quarta scelta a centrocampo, il che potrebbe rappresentare un ottimo affare soprattutto in leghe molto numerose.
Leggi anche:
Shomurodov allo Spezia: Cosa fare al Fantacalcio?
Scambio Sirigu-Gollini tra Napoli e Fiorentina: Cosa fare al Fantacalcio?