LORENZO MUSETTI – Uno dei tennisti più promettenti del tennis italiano mondiale è senza alcun dubbio Lorenzo Musetti. Il giovane azzurro ha fatto grandi progressi negli ultimi anni, vincendo match e scalando il ranking Atp. Con ogni probabilità sarà protagonista anche negli anni a venire: andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Jannik Sinner, le sue origini, i genitori, la fidanzata ed il suo stipendio.
Chi è Lorenzo Musetti: Origini, Età, Altezza, Biografia, Dove Vive
Lorenzo Musetti nasce a Carrara il 3 marzo del 2002. Inizia a giocare a tennis all’età di 4 anni e, fin da piccolo, viene seguito da Simone Tartarini, che diventerà poi il suo allenatore. Musetti è alto 185 cm e pesa 78 kg. Nonostante sia nato in Toscana e sia sicuramente affezionato alla sua patria, a partire dal 2020 ha spostato la sua residenza a Montecarlo. Pur essendo diventato professionista giovane, Lorenzo ha voluto comunque sostenere la maturità, conseguendo il diploma di liceo linguistico presso l’Istituto Giuseppe Parini.
Fidanzata Musetti: Lorenzo è Single o Fidanzato?
Al momento Lorenzo Musetti è single. Tuttavia negli ultimi anni non sono mancati i gossip, anche con alcune delle sue colleghe. Innanzitutto, nel settembre del 2021, Musetti ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport spiegando di aver rotto con la sua ragazza. Proprio questa è stata una delle ragioni alla base delle sue difficoltà a livello psicologico, che si sono poi rispecchiate in campo. Pochi giorni dopo, si è iniziato a vociferare di una sua presunta relazione con Elena-Gabriela Ruse, tennista rumena. I due si sono spesso allenati insieme, postando anche foto sui social, ma alla fine la presunta relazione non è decollata. A testimoniarlo sono le foto postate su Instagram dalla stessa Ruse, fidanzata ma non con Musetti. Infine, non si può dire che Musetti non sia amato dalle donne di tutto il mondo. Durante i suoi match, capita spesso che qualcuno dagli spalti gridi “Lorenzo, sposami“. Inoltre, il tennista ogni tanto posta foto su Instagram in cui qualche ammiratrice segreta gli invia un mazzo di rose in hotel.
Quanto guadagna Lorenzo Musetti? Stipendio del Tennista e Guadagni Sponsor
Stabilire lo stipendio di un tennista è pressoché impossibile, visto che le entrate variano a seconda dei risultati ottenuti nei vari tornei. Tuttavia è possibile fare un bilancio di quanto si è guadagnato nel corso della carriera, sia in termini di montepremi che di sponsor. Nell’arco della sua giovane carriera, Musetti ha guadagnato circa 1,4 milioni di euro. 400mila di questi sono arrivati nel 2022, specialmente grazie al terzo turno a Montecarlo e Madrid. Lorenzo è inoltre sponsorizzato da marchi molto importanti come Rolex e Nike, ma anche da brand italiani come Lavazza e Parmacotto. Tali accordi commerciali gli fruttano un paio di milioni all’anno.
Lorenzo Musetti sui Social: Instagram e Twitter
Musetti è molto attivo anche sui social. Oltre 180mila followers lo seguono su Instagram, dove il classe 2002 posta prevalentemente foto legate al mondo del tennis. Non mancano tuttavia immagini lontano dal campo per l’azzurro, la cui bella presenza è molto apprezzata soprattutto dalle ragazze nei commenti. Su Twitter invece Lorenzo ha creato un profilo ma non ha mai postato.
Leggi anche:
Jannik Sinner: Origini, Genitori, Fidanzata e Stipendio del Tennista
Matteo Berrettini: Foto del Fisico, Altezza, Stipendio del Tennista