FILIPPO TERRACCIANO – Tra i tanti giovani dell’Hellas Verona lanciati da Tudor nella stagione 2021-22, spicca il nome di Filippo Terracciano. Il ragazzo rappresenta sicuramente uno dei prospetti più interessanti degli scaligeri in ottica futura e sarà interessante scoprire come si evolverà la sua carriera. Andiamo a scoprire insieme chi è Filippo Terracciano.
Chi è Filippo Terracciano del Verona: Wikipedia, Età, Altezza, Ruolo, Fratello
Nato l’8 febbraio del 2003 a Verona, Filippo Terracciano è figlio d’arte. Suo padre Antonio è stato infatti un calciatore (anche del Verona) ed è attualmente Ambasciatore Giallobù. Suo figlio tuttavia ha dimostrato quanto vale sul campo, colpendo prima Ivan Juric e poi convincendo anche Ivan Tudor, che gli ha regalato la soddisfazione dell’esordio in Serie A. Nella sfida contro l’Empoli, finita 1-1, Filippo ha infatti giocato una manciata di minuti. Per il resto tanta Primavera, ma anche Nazionale Under 19.
Alto 1,81 m, è un centrocampista centrale di piede destro. Nel corso della sua giovane carriera, tuttavia, è stato impiegato anche sulla fascia destra, sia come esterno di centrocampo che come terzino. Filippo non è un goleador, ma serve con una certa frequenza assist ai suoi compagni e soprattutto è un giocatore particolarmente avverso ai cartellini (nell’ultimo campionato appena 3 gialli in 32 presenze). Al momento Terracciano non ha ancora una pagina Wikipedia, ma con ogni probabilità l’avrà in futuro.
Infine, una domanda che potrebbe sorgere a molti: Filippo Terracciano è il fratello di Pietro, portiere della Fiorentina? La risposta è no. I due condividono semplicemente il cognome, ma non sono legati da alcuna parentela.
Filippo Terracciano: Stipendio, Quanto guadagna, Instagram, Skills su FIFA 22
Quanto guadagna Filippo Terracciano? Il ragazzo percepisce all’incirca mille euro al mese per un totale di 13mila all’anno, classico salario per i giovani della Primavera. Il classe 2003 non è particolarmente attivo sui social. Il suo profilo Instagram è infatti privato e, pur essendo seguito da qualche migliaio di persona, non pubblica praticamente mai. da poco più di 2mila followers ma non ha pubblicato tantissime foto. Spicca ovviamente quella del suo esordio in Serie A con la maglia del Bologna, insieme ad un’altra in cui è immortalato insieme ai suoi compagni in Nazionale. Infine, Terracciano non è presente su FIFA 22 e dunque gli appassionati di videogiochi dovranno crearlo manualmente per utilizzarlo. In alternativa, è possibile aspettare una nuova versione del gioco e sperare che compaia.
Leggi anche:
Chi è Wilfried Gnonto: Origini, Età, Altezza, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell’Italia
Chi è Alessio Zerbin: Età, Altezza, Stipendio, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell’Italia