Chi è Alessio Zerbin: Età, Altezza, Stipendio, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell’Italia

Chi è Alessio Zerbin Età, Altezza, Stipendio, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell'Italia

ALESSIO ZERBIN – Tra le novità della Nazionale italiana di Roberto Mancini, determinato a puntare sui giovani dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, spiccano Alessio Zerbin e Wilfried Gnonto. Entrambi hanno già esordito con la maglia azzurra in Nations League, attirando le luci dei riflettori. Andiamo a scoprire insieme chi è Alessio Zerbin.

Chi è Alessio Zerbin: Età, Altezza, Ruolo, In Che Squadra Gioca

Nato a Novara il 3 marzo del 1999, Zerbin si forma in vari settori giovanili tra cui quello dell’Inter. Il salto di qualità lo fa però nel Gozzano, che lo fa esordire in Serie D a soli 17 anni. Nell’ultima giornata di campionato il ragazzo sigla addirittura una tripletta, attirando l’interesse di tanti club. Ad assicurarsi le sue prestazioni nel gennaio del 2017 è il Napoli. I partenopei lo aggregano alla Primavera, mentre negli anni seguenti lo girano in prestito a Viterbese, Cesena, Pro Vercelli e Frosinone. E’ proprio con i ciociari che si afferma, collezionando 32 presenze e 9 gol nel campionato di Serie B. Zerbin è alto 1,82 m e nasce come ala sinistra. Nel corso della sua carriera, tuttavia, è stato impiegato anche come ala destra e come seconda punta. Di proprietà del Napoli, è probabile che nella stagione 2022-23 voglia provare a giocarsi le sue carte in Serie A.

Alessio Zerbin: Stipendio, Instagram, Statistiche e Skills su FIFA 22

Quanto guadagna Alessio Zerbin? Lo stipendio del ragazzo si aggira sui 50mila euro a stagione. Dopo le sue ottime prestazione di quest’anno, impreziosite anche dalla convocazione in Nazionale, è tuttavia probabile che tale cifra possa salire. Sul suo profilo Instagram è seguito da oltre 10mila followers e posta prevalentemente foto in cui è immortalato sul rettangolo di gioco. Solitamente indossa la maglia del Frosinone, ma di recente ha potuto sfoggiare anche quella della Nazionale. Non mancano poi le immagini che lo immortalano in vacanza: una delle sue passioni è infatti viaggiare e sul suo account c’è una sezione a parte dedicata solo ai suoi viaggi. Zerbin è ovviamente presente anche su FIFA 22 ma le sue statistiche non sono particolarmente invitanti. La sua valutazione generale è di 53 e può raggiungere un massimo di 66. Tuttavia può essere una pedina interessante, magari per chi sceglie di fare una carriera allenatore con il Napoli. La sua qualità migliore è il palleggio (62). Inoltre, non sono da buttare via neppure le tre stelle di piede debole.

Profilo Instagram

Leggi anche:

Chi è Wilfried Gnonto: Origini, Età, Altezza, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell’Italia

Chi è Fabio Miretti della Juve: Età, Altezza, Ruolo e Skills su FIFA 22

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.