Allenatori Serie B 2022-23: il quadro completo delle panchine

ALLENATORI SERIE B – La stagione si è conclusa da poco, ma è già tempo di ripartire e di proiettarsi al futuro. In attesa che il calciomercato entri nel vivo e che inizino i ritiri pre-campionato, si sta delineando il quadro delle panchine della Serie B 2022-23. Entriamo nel dettaglio dei club che hanno deciso di dare proseguire il progetto tecnico intrapreso in passato e chi, di contro, ha optato per un cambio in panchina in vista della prossima annata.

Gli Allenatori della Serie B 2022-23: conferme e novità

Tante le novità, ma anche le conferme, a partire dalle tre squadre retrocesse dalla Serie A. Cagliari e Venezia hanno optato per un cambio, affidandosi rispettivamente a Liverani e Javorcic. Il Genoa sembra invece aver trovato la quadra con Blessin ed ha intenzione di dargli fiducia, continuando con lui. Confermato anche D’Angelo, che ha portato il Pisa ad un passo dalla Serie A, e Caserta, protagonista di un’annata piuttosto positiva col Benevento. Nonostante i playoff, hanno voluto portare nuova aria in panchina Ascoli e Brescia. I marchegiani si sono affidati a Filippo Inzaghi, mentre le Rondinelle dell’istrionico Cellino hanno richiamato Pep Clotet.

Novità Castori a Perugia e Zauli per il Sudtirol, mentre Bari e Modena – entrambe neopromosse – puntano ancora su Mignani e Caserta. L’unico altro cambia di guida tecnica si nota in casa Parma, dove Fabio Pecchia – reduce dalla promozione in A con la Cremonese – prenderà il posto di Iachini. Per il resto, tutte le squadre che hanno ottenuto una comoda salvezza, non hanno voluto prendersi grossi rischi. Stiamo parlando di Cittadella (Gorini), Como (Gattuso), Frosinone (Grosso) e Spal (Venturato). Capitolo a parte, infine, per Cosenza (che valuta se confermare o meno Bisoli dopo la salvezza maturata ai play-out) e Reggina (che sta vivendo problemi societari).

GLI ALLENATORI DELLA SERIE B 2022-23

ASCOLI – Filippo INZAGHI (nuovo?)

BARI – Michele MIGNANI (confermato)

BENEVENTO – Fabio CASERTA (confermato)

BRESCIA – Pep CLOTET (nuovo)

CAGLIARI – Fabio LIVERANI (nuovo)

CITTADELLA – Edoardo GORINI (confermato)

COMO – Giacomo GATTUSO (confermato)

COSENZA – in attesa

FROSINONE – Fabio GROSSO (confermato)

GENOA – Alexander BLESSIN (confermato)

MODENA – Attilio TESSER (confermato)

PARMA – Fabio PECCHIA (nuovo)

PERUGIA – Fabrizio CASTORI (nuovo)

PISA – Luca D’ANGELO (confermato)

REGGINA – in attesa

SPAL – Roberto VENTURATO (confermato)

SUDTIROL – Lamberto ZAULI (nuovo)

VENEZIA – Ivan JAVORCIC (nuovo)

Leggi anche:

Gli Allenatori della Serie A 2022-23: conferme e novità

Allenatori Serie C Girone C 2022-23: il quadro completo delle panchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *