Chi è Enzo Barrenechea della Juve: Età, Ruolo, Origini, Video Youtube, Fantacalcio e Instagram

ENZO BARRENECHEA – Curiosità e attesa per vedere in campo con la prima squadra Enzo Alan Tomas Barrenechea, talento della Juventus U23 convocato da Massimiliano Allegri in occasione della sfida con la Cremonese: scopriamo insieme chi è Enzo Barrenechea, origini, età, altezza, video YouTube e ruolo al fantacalcio.

Chi è Enzo Barrenechea della Juve: Età, Ruolo, Origini, Video Youtube, Fantacalcio e Instagram

Enzo Barrenechea è un calciatore argentino che attualmente milita nella Juventus, alto 181 cm. È noto per le sue abilità tecniche e per la capacità di creare occasioni per i suoi compagni di squadra, oltre che per aver segnato gol importanti e fornito assist di ottimo livello. È stato anche una parte importante dei successi del club in Youth Champions League, dopo aver maturato le prime esperienze giovanili tra il Newell’s Old Boys e il Sion, parentesi elvetica che lo ha portato ad essere un nuovo calciatore della Vecchia Signora.

Classe 2001, nato a Villa Marìa, rappresenta il classico metronomo di centrocampo, capace di gestire il gioco con qualità e intelligenza, con passaggi corti e lanci lunghi in direzione degli attaccanti bianconeri. È persino un ottimo rigorista. Allegri potrebbe presto decidere di lanciare anche lui in prima squadra, come fatto con Miretti, Fagioli e Soulé. La sua convocazione con la Cremonese, del resto, è l’ennesima testimonianza di come Allegri lo tenga in seria considerazione.

(Video: YouTube)

Nella stagione sportiva 2022/23, Barrenechea ha collezionato finora 16 presenze, 2 gol e un assist con la Juve U23 nel girone A di Lega Pro. Tra le mura della Continassa, studia e impara alle spalle del connazionale Paredes, nella speranza di poter ripercorrere le orme dell’ex PSG.

ENZO BARRENECHEA INSTAGRAM

Leggi anche:

Chi è Filippo Distefano della Fiorentina: Età, Altezza, Wiki, Ruolo, Fantacalcio, Instagram

Chi è Lorenzo Amatucci: Età, Altezza, dov’è nato e valore di mercato Transfermarkt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *