Chi è Lorenzo Amatucci: Età, Altezza, dov’è nato e valore di mercato Transfermarkt

LORENZO AMATUCCI – In occasione della prima uscita ufficiale del 2023, mister Vincenzo Italiano ha deciso di convocare anche il giovane Lorenzo Amatucci: scopri qui di seguito età, altezza, città d’origine e valore di mercato Transfermarkt del calciatore inserito nell’elenco degli arruolabili per Fiorentina-Monza.

Chi è Lorenzo Amatucci: Età, Altezza, Origini e Valore di Mercato del calciatore della Fiorentina

Lorenzo Amatucci, subbianese di Castelnuovo, è un giovane calciatore italiano, classe 2004, che attualmente milita nella Primavera della Fiorentina. Ha recentemente firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina, con la quale è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo per un altro anno. Prima convocazione in Viola per Fiorentina-Monza, maglia numero 41 per lui.

È uno dei pilastri della Primavera della Fiorentina e si è più volte messo in mostra in amichevole con la casacca gigliata, sfornando anche assist interessanti per gli uomini della prima squadra. È stabilmente convocato dal CT dell’Italia U18 Daniele Franceschini.

Amatucci è un centrocampista dinamico e tecnico, che sa adattarsi a diverse posizioni in campo. Ha un buon tiro dalla distanza e un’ottima visione di gioco, ma non disdegna azioni di copertura. È uno dei ragazzi più promettenti del calcio italiano, e si dice che sia seguito già da diverse squadre di Serie A. Subbiano, che vanta un viola club dall’attività importante come il Giano Viola, non può che essere soddisfatto di vedere in campo con la Fiorentina un giovane che proprio nel suo paese ha dato i primi calci al pallone, per poi approdare nel football che conta.

Nonostante la sua giovane età, Amatucci ha già dimostrato di essere un calciatore di alto livello e con un grande potenziale. Con il suo talento e la sua determinazione, non c’è dubbio che sentiremo parlare ancora di lui in futuro.

Leggi anche:

Chi è Jesus Vazquez del Valencia: ruolo, caratteristiche tecniche, età, biografia e valore di mercato

Martina Navratilovia, la Malattia: chi è la tennista che ha cancro a gola e seno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *