A due giorni dalla seconda gara ufficiale della stagione, il tecnico dell’Hellas Verona Fabio Grosso ha presentato in conferenza stampa il match che vedrà impegnata la sua squadra nel terzo turno di Coppa Italia contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”.
Queste le sue dichiarazioni in merito alla gara in programma domenica in terra siciliana: “Quello con il Catania rappresenta un test importante per capire a che punto siamo, sotto il profilo atletico e tecnico-tattico. Serve una partita di livello e per farla dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità”.
Un avversario capace di sbancare lo Zaccheria di Foggia senza troppi problemi nel turno precedente: “Contro il Catania sarà una partita tosta, conosciamo il valore di un avversario che avrà entusiasmo. Giocheremo in una piazza importante, molto calda, contro una squadra con interpreti di esperienza. Il fattore campo? Ci sarebbe piaciuto giocare in casa, come sembrava dovessimo fare, dovremo essere ancora più bravi. Ci saranno anche dei tifosi al nostro seguito, questa per noi è una responsabilità in più, ci hanno dimostrato dal primo giorno che passione c’è attorno al Verona”.
Domenica servirà un Verona gagliardo e consapevole dei propri mezzi: “Il nostro deve essere l’atteggiamento di una squadra che sa dove vuole arrivare, mettendo in campo tutte le nostre potenzialità con grande spirito di gruppo e sacrificio. Dobbiamo pretendere tanto dalle nostre qualità, non basterà avere singoli di livello, servirà soprattutto saperli far esprimere nel modo migliore sul campo. Questo vorrà dire avere tanta disponibilità da parte di tutti a lavorare di squadra”.
Infine, una battuta sull’inizio della sua esperienza scaligera: “Verona è una città bellissima, ho conosciuto tanti amici che l’hanno vissuta e che hanno fatto parte di questa squadra, spero di potermi godere nel tempo le bellezze di questa città e dei suoi dintorni, ma per ora sono concentrato sull’obiettivo che mi sono posto quando sono arrivato”.
Leggi anche:
Hellas Verona, le dichiarazioni di Di Carmine nella conferenza stampa di presentazione
Hellas Verona, Calvano vicino al rinnovo fino al 2021
Pazzini al Frosinone, Capozzucca: “Non smentisco e non confermo”
Calciomercato Verona: il punto tra acquisti e cessioni