Castrovilli convocato dall’Italia al posto di Lorenzo Pellegrini: si attende ok UEFA

EURO 2020 – Il problema muscolare accusato da Lorenzo Pellegrini costringe Roberto Mancini e lo staff medico dell’Italia a correre immediatamente ai ripari: Gaetano Castrovilli è stato convocato in extremis dal commissario tecnico azzurro per sostituire il capitano della Roma, alla vigilia della prima sfida dell’Europeo contro la Turchia.

Castrovilli si sta recando in questi minuti nella capitale, in attesa dell’ok definitivo della UEFA, chiamata a dare il via libera per la convocazione ufficiale della mezzala della Fiorentina. Dopo Stefano Sensi, dunque, si appresta a lasciare il ritiro della Nazionale italiana anche Lorenzo Pellegrini, considerato originariamente la prima alternativa di Verratti e Barella.

Leggi anche:

Roberto Mancini rinnova con l’Italia fino al 2026: è Ufficiale

Calciomercato, Jovetic vicino alla Lazio: l’ex Fiorentina è svincolato

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.