LEGA PRO – Il nuovo criterio di divisione orizzontale, approvato all’unanimità dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, e i verdetti della stagione sportiva 2020-21 permettono già di stabilire quali saranno le squadre partecipanti ai gironi A, B e C della prossima Serie C. In particolare nel Girone C, dopo l’eliminazione dai playoff dell’Avellino, appaiono davvero pochi i dubbi da sciogliere.
Stando ai criteri forniti dalla Lega Pro e dal Presidente Francesco Ghirelli, il raggruppamento meridionale andrebbe ad accogliere le neoretrocesse Cosenza e Pescara, più neopromosse del calibro di Taranto, ACR Messina (a +4 sul Città di Messina a tre giornate dal termine), Campobasso e Monterosi. Sarebbero invece dirottate nel Girone B Viterbese e Teramo, per mere questioni geografiche, essendo considerate più a nord rispetto alle più vicine Pescara e Monterosi.
Queste, dunque, dovrebbero essere le compagini che parteciperanno al prossimo Girone C di lega Pro, per molti il più difficile dei tre, per storia, blasone e calore delle piazze interessate. Da capire, però, se situazioni delicate come quella del Calcio Catania si risolveranno o meno in tempi brevi, tenendo conto delle tante scadenze da rispettare. L’obiettivo è evitare un caso “Trapani bis”.
IL GIRONE C DELLA SERIE C 2021-22 (provvisorio)
- Avellino
- Bari
- Campobasso
- Casertana
- Catania
- Catanzaro
- Cosenza
- Foggia
- Juve Stabia
- ACR Messina
- Monopoli
- Monterosi
- Paganese
- Palermo
- Pescara
- Potenza
- Taranto
- Turris
- Vibonese
- Virtus Francavilla
Leggi anche:
Ternana-Avellino al primo turno preliminare della Coppa Italia 2021-22
Padova-Alessandria Finale Playoff Serie C 2020-21