Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda che vede coinvolto Ciciretti in trattativa col Napoli.
Queste le prime dichiarazioni del numero uno dei sanniti, che svela: “Il Napoli mi ha contattato ieri tramite notifica, come prevede il regolamento, per la richiesta di poter trattare con il nostro calciatore, Amato Ciciretti.”
Conferma dunque arrivata, per questa trattativa già avviata da tempo, che porterebbe il numero 10 della Magliana ai piedi del Vesuvio.
Affare che per ora sembra orientato ad essere intavolato per Giugno, quando il contratto di Ciciretti scadrà con la società di via Santa Colomba e il club partenopeo potrà prelevarlo a costo zero: “Non ho avuto ancora contatti diretti con De Laurentiis. Molto probabile che il Napoli voglia tesserare Ciciretti a Giugno, ma non escludo di poter essere contatto già adesso per una proposta in questa stessa sessione di mercato”.
Vigorito ha poi parlato del suo rapporto con il club partenopeo e con il “collega” Aurelio De Laurentiis: “Voglio anche ribadire che i rapporti tra il Benevento ed il Napoli sono distesi e sereni, anche considerando le parole pronunciate proprio ieri sera da Aurelio”.
Stando alle parole dell’avvocato Vigorito, quindi, è concreta e realizzabile anche una cessione immediata del fantasista romano, che frutterebbe anche un piccolo ricavo economico alla società giallorossa.
E forse, visto l’umore della piazza, e visto che l’esito della trattativa al momento sembra abbastanza scontato, non sarebbe poi una scelta così sbagliata, sia per il giocatore che per la società.
Leggi anche:
Benevento, in arrivo un attaccante francese?
Benevento, Chibsah ai saluti: lo aspetta la B