L’operazione di mercato che porterà Ryder Matos all’Hellas Verona è in fase di chiusura. L’attaccante brasiliano dell’Udinese, che in questa stagione ha collezionato appena 4 presenza senza mettere a segno alcuna rete, è chiuso dai vari Lasagna, Maxi Lopez, Perica e De Paul. La scelta Verona, gradita al giocatore, permetterebbe all’attaccante brasiliano di rimettersi in gioco e di trovare il campo con maggior continuità.
In una dichiarazione rilasciata a TMW, l’agente del giocatore Emiliano Salvarezza si è dimostrato ottimista relativamente all’esito della trattativa: “La trattativa è in fase avanzata, sono ottimista per il buon esito dell’operazione. Tuttavia sappiamo come funzionano le trattative nel mondo del calcio, ci sono accelerazioni e frenate ma è normale. Personalmente resto fiducioso per il passaggio di Matos a Verona“.
Per quanto riguarda la retroguardia, invece, la partenza di Caceres ha lasciato un vuoto tecnico e carismatico difficilmente colmabile. Il probabilissimo ritorno di Boldor non potrà di certo riempire tale vuoto, ed è per questa ragione che il DS Fusco si sta guardando intorno per portare a casa un elemento di maggiore esperienza. Il nome nuovo è quello di Mauricio, difensore brasiliano classe ’88 della Lazio. Il giocatore nativo di Mauà ha disputato solamente 1 partita con i biancocelesti durante questa stagione, ed è per questa ragione che potrebbe trasferirsi in prestito in riva all’Adige fino al termine del campionato.
Leggi anche:
Calciomercato Verona, Fusco: “Bessa non ha chiesto la cessione”
Calciomercato Verona, torna Deian Boldor
Calciomercato Verona, possibile la cessione di Bessa: i motivi