Il Verona del nuovo corso D’Amico-Grosso è alla caccia di rinforzi di esperienza per poter puntare all’immediato ritorno in Serie A. Come anticipato nei giorni scorsi, il club di via Francia ha messo gli occhi su Karim Laribi del Cesena e Christian Maggio del Napoli, profili ritenuti idonei a poter far fare alla squadra di Grosso il salto di qualità.
Laribi è in scadenza di contratto con il Cesena, il quale naviga in brutte acque e si sta avviando verso il fallimento. Il club gialloblu e il centrocampista italo-tunisino hanno trovato un accordo di massima sulla base di un contratto triennale, ma prima di chiudere l’operazione bisogna sconfiggere l’agguerrita concorrenza del Benevento, anch’esso neoretrocesso in Serie B proprio come l’Hellas.
Maggio ha già detto addio al Napoli e proprio domani si libererà ufficialmente dopo dieci anni in azzurro. L’ex terzino della Nazionale è ad un passo dall’arrivo in gialloblu, ma anche su di lui è forte la concorrenza del Benevento che sta cercando di trattenere l’ex Sampdoria e Fiorentina in Campania. Con ogni probabilità Maggio firmerà con il Verona un contratto biennale. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: interesse del Frosinone per Caracciolo
Calciomercato Verona, Grosso vuole Andrea Favilli per l’attacco
Calciomercato Verona: Maggio primo rinforzo per la difesa?