Calciomercato Verona: Matos ad un passo, Gonzalez in uscita

Continua il lavoro del Direttore Sportivo Fusco in sede di calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Verona sembra ad un passo dall’acquisto di Ryder Matos, brasiliano classe 1993, che quest’anno ha collezionato solamente 4 presenze con la maglia dell’Udinese, per un totale di 168’ giocati.

Le due società avrebbero trovato l’accordo per un prestito di 6 mesi, e nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. L’attaccante dell’Udinese, che può agire sia da seconda punta che da esterno offensivo, è il primo rinforzo per Pecchia, alle prese con una rosa numericamente ridotta, soprattutto in attacco. Matos ha disputato 73 gare in Serie A con le maglie di Fiorentina, Carpi e Udinese, mettendo a segno 2 reti.

Il mercato del Verona inizia a muoversi anche in uscita: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com,  il Crotone avrebbe chiesto il difensore uruguayano Alejandro Gonzalez. Portato a Verona dall’allora DS Sogliano nell’estate del 2013, Gonzalez ha disputato 18 partite con la maglia del Verona in una stagione e mezzo, prima di essere ceduto in prestito a Cagliari, Ternana ed Avellino. Essendo ai margini del progetto tecnico di Pecchia, l’uruguayano potrebbe partire per la Calabria.

Leggi anche:

Napoli-Verona: le dichiarazioni di Pecchia nella conferenza stampa di vigilia

Caso Albertazzi-Verona: il Collegio Arbitrale condanna l’Hellas